Nasce Bright Eye Games: editore di giochi family friendly

bright eye games editrice

Un nuovissimo editore di giochi da tavolo per famiglie è recentemente nato nel Regno Unito, si tratta di Bright Eye Games, casa fondata da alcuni membri del team della più famosa PSC Games.

Ecco quali sono i primi giochi che verranno pubblicati da Bright Eye Games

Nemmeno il tempo di comunicare la propria nascita che Bright Eye Games, casa editrice che si è ufficialmente impegnata a pubblicare giochi da tavolo divertenti e adatti alle famiglie, che già è pronta a lanciare la prima terna di giochi sotto il proprio marchio.

Si tratta di:

  • Waggle Dance: progettato da Mike Nance, questo gioco per 1-4 giocatori è un gioco con meccaniche di piazzamento dei dadi in stile euro per giocatori dai 10 anni in su, in uscita a settembre 2021;
  • Termite Towers: anch’esso progettato da Mike Nance, questo gioco si basa sulle meccaniche di Waggle Dance. È anche per 1-4 giocatori, dai 10 anni in su, in uscita a settembre 2021;
  • CoraQuest: progettato dallo stesso Dan Hughes di Dice Tower e da sua figlia Cora, questo gioco è un gioco cooperativo di dungeon crawl per 1-4 giocatori, dai 6 anni in su, in uscita a gennaio 2022.

Il team di Bright Eye Games include Mark Cooke, che è il CEO; Claire Kelton, nel ruolo di direttrice commerciale; e Will Townshend, che è stato invece eletto presidente della società.

Cooke si è detto molto entusiasta dei primi lanci affermando: “Abbiamo una fantastica gamma di giochi provenienti da alcuni designer di grande talento”.

Il neonato editore prevede già di pubblicare in futuro più titoli che uniscano le persone per condividere la gioia assoluta del gioco.

Se siete curiosi e volete ulteriori informazioni su questa nuova azienda, potete visitare il sito web ufficiale a questo indirizzo.