Hocus Pocus 2, con il cast originale, arriverà su Disney+ nel 2022!

Hocus Pocus

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi torneranno ufficialmente nei panni di Winifred, Sarah e Mary Sanderson, in Hocus Pocus 2, il sequel del film cult di Halloween diretto nel 1993 da Kenny Ortega.

Le tre attrici non hanno mai fatto segreto di voler tornare per un nuovo film, con l’unica eccezione di Bette Midler (che si era opposta all’idea di un remake quando il progetto sembrava dovesse andare in quella direzione).

Ora, dopo quasi un anno di trattative, Disney ha confermato il ritorno dell’iconico trio nel nuovo film che, ora, ha anche una finestra di lancio.

Hocus Pocus 2 arriverà nel 2022 con il cast originale

Le riprese di Hocus Pocus 2 inizieranno questo autunno sotto la direzione di Anne Fletcher (The Proposal, 27 Dresses), e quindi non quella ipotizzata precedentemente di Adam Shankman (Hairspray, The Wedding Planner) che attualmente sta dirigendo invece Disenchanted per la Disney.

Shankman, che è tuttavia ancora il produttore esecutivo del progetto, ha dichiarato:

“Per quanto il mio cuore sia spezzato, non sarò in grado di dirigere le mie amiche Bette, Sarah Jessica e Kathy in quello che sarà sicuramente un evento importante per Disney+ a causa dei conflitti di programmazione. Non potrei essere più contento di cedere le redini ad Anne, che ha portato così tante risate e gioia nella vita delle persone con il suo lavoro precedente. Sono ancora grato e orgoglioso di aiutare a guidare questo ingegnoso progetto come produttore esecutivo insieme al produttore Lynn Harris, che ho amato e ammirato come collega e amica da quando mi ha aiutato a fare la coreografia di ‘Boogie Nights‘ “.

Fletcher ha quindi aggiunto:

“Ora più che mai, le persone hanno bisogno di ridere. Dovremmo ridere ogni giorno, e ci si diverte così tanto con queste tre donne incredibili che interpretano i personaggi deliziosi di un film così amato. Sono così grata di essere in grado di avere un ruolo nel riportare in vita queste streghe, e lavorare di nuovo con i miei amici alla Disney lo rende ancora più speciale. Questo è un film per tutti, dai fan che sono cresciuti con il primo film alla prossima generazione di spettatori, e non vedo l’ora di iniziare”.

Hocus Pocus 2 sarà presentato in anteprima esclusivamente su Disney + nel 2022.