La Ruota del Tempo 2: Amazon rinnova la serie TV ancor prima del debutto della prima stagione

Ancor prima del debutto della prima stagione, Amazon ha già dato via libera a La Ruota del Tempo 2 (The Wheel of Time 2), la serie TV fantasy basata sulla saga letteraria di Robert Jordan.

Sembra ormai un’abitudine consolidata quella di annunciare nuove stagioni di serie TV “sulla fiducia”, prima ancora di ottenere un reale riscontro di pubblico.

La sceneggiatura de La Ruota del Tempo 2 è già pronta

A quanto pare, dunque, il colosso dell’e-commerce è fiducioso della bontà di questa serie molto attesa dai fan e che dovrebbe cavalcare l’onda lunga del successo delle produzioni fanatsy degli ultimi anni.

Stando a quanto dichiarato a Variety da Rafe Judkins, showrunner de La Ruota del Tempo, i produttori sono rimasti davvero colpiti dal lavoro della crew:

La convinzione che Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno mostrato per la serie TV è stata incredibile da “percepire” durante l’intero processo di realizzazione di questo show.

Ottenere l’ordine per la seconda stagione prima ancora che la prima stagione abbia debuttato è un tale voto di fiducia nel lavoro che stiamo facendo e nella proprietà intellettuale stessa, e non potremmo essere più felici di poter continuare a vivere e lavorare nel mondo che Robert Jordan ha creato.

Questa IP è quella che amo da quando ero adolescente e vederla prendere vita con le risorse per renderla veramente degna di ciò che c’è sui libri è qualcosa che non vedo l’ora che gli altri fan dei romanzi possano vedere.

La stagione 2 continuerà a espandere il mondo che abbiamo costruito nella stagione 1. 

Il cast della serie TV è composto da Rosamund Pike nel ruolo di MoiraineJosha Stradowski in quello di Rand al’ThorMarcus Rutherford nei panni di Perrin AybaraZoë Robins a interpretare NynaeveBarney Harris nel ruolo di Mat Cauthon e Madeleine Madden in quello di Egwene Al’Vere.

Trama di The Wheel of Time

L’epopea fantasy è ambientata in un vasto, epico mondo in cui la magia esiste, ma solo le donne possono usarla.

La storia segue le avventure di Moiraine, membro dell’oscura e influente organizzazione femminile chiamata Aes Sedai, mentre intraprende un pericoloso viaggio verso il mondo con cinque giovani uomini e donne.

Moiraine crede che uno di loro possa essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente, che le profezie affermano in grado di salvare l’umanità o, invece, distruggerla. La serie attinge a numerosi elementi della cultura e della filosofia europea e asiatica, in particolare al tema della natura ciclica del tempo che si trova nel Buddhismo e nell’Induismo.

Dettagli sulla produzione

Tra i nomi coinvolti nella produzione dello show troviamo Rick Selvage e Larry Mondragon di Red Eagle Entertainment; Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures e Rafe Judkins (Agents of SHIELDChuck) in veste di showrunner.

La Ruota del Tempo è una famosa e acclamata saga letteraria fantasy popolare in tutto il mondo che ha venduto oltre 90 milioni di copie.

L’autore Robert Jordan ha scritto i quattordici libri dell’epopea nel corso di un ventennio ed è comunemente considerato uno degli autori di fantasy-epico che ha contribuito alla rinascita letteraria del genere.

Quando esce La Ruota del Tempo?

Al momento non è stata ancora rivelata la data di uscita ufficiale della serie TV da parte di Amazon Prime Video.

Che aspettative avete su questa nuova serie Amazon? Avete letto i libri? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!