Dungeons & Dragons: rivelata la prima sinossi del film

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

A meno di un mese dall’inizio delle riprese del film di Dungeons & Dragons, è stata rivelata la prima sinossi ufficiale dell’adattamento cinematografico del più celebre dei giochi di ruolo.

La sinossi del film è stata pubblicata sul sito web dell’Ufficio brevetti e copyright degli Stati Uniti, anticipando la storia che porterà il pubblico a immergersi nell’universo fantasy del gioco creato nel 1974 da 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson.

Prima sinossi del film di Dungeons & Dragons

I primi dettagli della trama offrono anche ai fan la prima visione delle varie classi e fazioni del gioco che saranno esposte nel film, inclusi gli Arpisti:

Un ex Arpista diventato ladro fugge dalla prigione in cui è stato rinchiuso insieme a una barbara. I due si uniscono a un mago e a un druido formando una piccola squadra che cercherà di recuperare da un truffatore il bottino frutti di una rapina e che ha permesso a quest’ultimo di diventare Signore di Neverwinter. Ma il traditore è alleato di un potente mago che ha in serbo qualcosa di molto più sinistro.

dragonlance dungeons and dragons

Cast e data di uscita di Dungeons & Dragons

Nel cast del film di Dungeons & Dragons saranno presenti Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis, Hugh Grant (con tutta probabilità il villain della pellicola) e Regé-Jean Page.

Hasbro / eOne e Paramount stanno producendo e finanziando insieme il film. Jeremy Latcham lo sta producendo attraverso il suo accordo con eOne, la divisione dedicata all’industria dell’intrattenimento di Hasbro. Anche Brian Goldner di Hasbro figura tra i nomi della produzione.

La data di uscita del film di Dungeons & Dragons è stata fissata al 3 marzo 2023.

Per la natura stessa del gioco, fare un film su Dungeons and Dragons rappresenta una sfida non di poco conto, per cui l’attenzione della produzione è tutta rivolta alla creazione di un prodotto che possa soddisfare i fan e, in caso di successo, aprire le porte di un sequel ancora più ambizioso.

Condividi questo articolo