Thundercats: lo sceneggiatore Simon Barrett è convinto che il film sarà epico

ThunderCats

Solo un paio di mesi fa è arrivata la notizia che Adam Wingard, regista di Godzilla Vs Kong, era al lavoro sull’adattamento di Thundercats, la serie di cartoni animati con protagonisti dei felini umanizzati. Qualche giorno fa lo sceneggiatore Simon Barrett ha dichiarato che i fan non sono pronti per quello che ha in mente Wingard e che il film sarà fantastico.

Adam Wingard e Simon Barrett credono fermamente nel film sui ThunderCats

La lavorazione sull’adattamento della serie animata ThunderCats sembra proseguire a gran velocità, come dimostra lo sceneggiatore Simon Barrett che in una recente intervista si è sbilanciato sulla buona riuscita del film.

Contattato da CB, lo sceneggiatore ha esaltato il film dicendo: “Dirò questo, il nostro adattamento di ThunderCats sarà davvero, davvero fantastico. Non penso che le persone siano preparate per quanto Adam Wingard sta creando, con tutto il tempo che ha passato a pensare a ThunderCats. Non sono pronti e il film spaccherà sicuramente.

Barrett sembra davvero convinto del lavoro che Wingard sta facendo e crede fermamente che il film sarà un vero e proprio successo. Questo film dedicato agli incredibili ThunderCats arriva dopo la mancata realizzazione, nel 2007, di un adattamento cinematografico.

Forse questa volta potremo assistere ad una trasposizione degna della serie originale, vedendo anche quanto il regista sia un appassionato del cartone animato anni ’80 nonché dei suoi più grandi fan.

ThunderCats è un progetto che ho sempre sognato realizzare. Quando ero al liceo ne ero ossessionato. Potreste pensare che ero troppo vecchio a quei tempi per appassionarmi a ThunderCats, che era una cosa da bambini. Purtroppo non è stato così, perché l’ossessione per quel cartone animato è arrivata al liceo e mi ha spinto a diventare regista. Sarò sincero, ho passato il secondo anno di liceo pensando solo a quello, ho rovinato l’intero anno. Non ho prestato attenzione a scuola e ho preso voti terribili. Il motivo? Stavo scrivendo la sceneggiatura di ThunderCats, la stavo scrivendo a mano.

Il regista ha continuato spiegando cosa stava cercando di fare con il film:

Questa è una grande passione per me. In pochi su questo pianeta hanno amato ThunderCats quanto me, mi ha spinto fino a qui. Ho visto questa come un’opportunità per fare un nuovo tipo di film fantasy di fantascienza che la gente non aveva mai visto prima. Ha una ricca mitologia, piena di personaggi fantastici. La mia intenzione è di fare un film sui ThunderCats che ci riporti all’estetica degli anni ’80. Non li voglio reinventare o modernizzare, erano belli in quel modo e voglio tenerli così.

Speriamo che tutto questo sia vero e che potremo vedere una trasposizione fedele alla serie animata anni ’80, con il suo stile inconfondibile e la giusta dose di nostalgia. Possiamo dire che, per i nerd di vecchia data, tra lo sviluppo di He-Man, M.A.S.K. e ThunderCats, ci sarà la possibilità di fare un enorme tuffo nel passato.