Attack on Titan: il volume finale del manga anticipa il ritorno dei giganti e un sequel?

attack on titan eren

Appena qualche giorno fa erano trapelate online alcune tavole inedite delle pagine extra che troveremo nel volume finale di Attack on Titan, l’ultima raccolta in formato Tankōbon del manga L’Attacco dei Giganti che verrà pubblicato in Giappone il 9 giugno prossimo.

Come sappiamo, oltre alle tavole aggiuntive, il volume presenterà alcune piccole modifiche rispetto al capitolo 139 pubblicato sul numero del 9 aprile scorso della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha.

Il volume finale del manga potrebbe anticipare un sequel de L’Attacco dei Giganti?

Da queste prime immagini finite online, però, ce n’è una che potrebbe anticipare il ritorno dei giganti e, quindi, lo spirare di nuovi venti di guerra come avevamo anticipato nella  spiegazione del finale del L’Attacco dei Giganti, qualcosa che potrebbe (il condizionale è d’obbligo), aprire a un sequel del manga.

Sì, lo sappiamo, si tratta di un’ipotesi molto azzardata, ma proprio ciò che sembra troveremo nell’ultimo volume ha il potenziale per essere un nuovo inizio”.

Ovviamente, se continuerete con la lettura dell’articolo incapperete in degli spoiler quindi, se non avete ancora letto il capitolo 139 di Attack on Titan fermatevi proprio qui.

armin eren mikasa attacco dei giganti finale

Attack on Titan si è concluso davvero?

Le pagine che arricchiranno il volume finale del manga espandono la storia che segue la morte di Eren Jaeger e la fine della guerra tra Eldiani e Marleiani.

Eren, nel suo impeto di lucida follia genocida, ha scatenato tutto il potere del Titano Fondatore e del Boato della terra uccidendo l’ottanta percento della popolazione mondiale. Sarà Mikasa a fermarlo, costretta sua malgrado a uccidere la persona più importante per lei.

Dopo la morte di Eren, Marley ha stretto una instabile e delicata tregua con Eldia e i “diavoli di Paradis”, ma anche senza il potere dei Giganti, come già anticipato, un nuovo conflitto sembra minacciare questa pace traballante, confermando come l’umanità non riesca mai del tutto a sfuggire alla guerra.

Nuovi venti di guerra travlgeranno Eldia e Marley?

Nelle pagine finali, infatti, viene mostrata una ragazzina che vaga da sola tra i boschi e i resti di una civiltà distrutta che, vedendo i relitti di missili e caccia bombardieri, sembrava aver raggiunto alti livelli di tecnologia bellica.

La ragazzina, accompagnata da un cane, si imbatte in un’apertura in un albero, qualcosa che abbiamo già visto quando ci è stata raccontata l’origine dei giganti con Ymir ottenere il potere del Gigante Fondatore.

https://twitter.com/king_jin_woo/status/1393450400963911681

Ecco, dunque, che ci troviamo di fronte a ciò che potrebbe essere l’incipit per esplorare una nuova storia molti anni in avanti rispetto agli eventi narrati nel manga, anche se Hajime Isayama non ha accennato alla possibilità di un sequel de L’Attacco dei Giganti.

A questo punto non ci resta che attendere il prossimo 9 giugno e il volume finale del manga Attack on Titan per capire se queste sono solo fantasie o potrebbe esserci, per davvero, qualcosa di più.

fonte