Godzilla Singular Point: l’anime Netflix ha una data di uscita

godzilla singular point

Netflix ha rivelato la data di uscita di Godzilla: Singular Point, il nuovo anime originale dedicato al Re dei Mostri.

Godzilla: Singular Point ha già debuttato in Giappone lo scorso 25 marzo, presentato in anteprima su Tokyo MX, KBS Kyoto, BS11 e Sun TV il 1° aprile 2021.

La data di uscita italiana di Godzilla: Singular Point

Come previsto, l’anime arriverà nel resto del mondo a pochi mesi dall premiére nipponica, con tutti i 13 episodi dell’anime che saranno disponibili sul catalogo streaming di Netflix dal 24 Giugno 2021.

Trama e dettagli dell’anime

Quando il pericolo sale dalle profondità, solo i giovani e geniali Mei e Yun, insieme alla loro squadra, potranno affrontare la minaccia in Godzilla Singular Point!

Dopo il successo ottenuto con la trilogia Godzilla: Planet of the Monsters, il colosso dello streaming punta nuovamente su Godzilla con un nuovo progetto realizzato da Studio Bones (FullMetal Alchemist, Soul Eater, My Hero Academia) e Orange Studio (Beastars, Norn9, Black Bullet).

Come i tre lungometraggi firmati Toho Pictures e Polygon Pictures, anche Singular Point farà uso di una tecnica mista che unirà l’animazione tradizionale a quella in CGI.

Tuttavia il nuovo anime, diretto da Atsushi Takahashi (Doraemon il film – Nobita e la grande avventura in Antartide, RideBack) presso Toho Animation, non avrà nulla a che fare con la precedente trilogia animata, dato che seguirà una storia completamente originale e avrà un nuovo cast.

Il progetto vede anche la partecipazione di Toh Enjoe (L’Impero dei Cadaveri), romanziere di fantascienza che si occuperà della sceneggiatura e Kan Sawada, compositore che si occuperà delle musiche.

Kan Sawada (Yowamushi Pedal) compone la colonna sonora, lo scrittore Toh Enjoe  scrive e supervisiona le sceneggiature.

Kazue Kato, autrice del manga Blue Exorcist, è accreditata del design originale dei personaggi, mentre Eiji Yamamori (Principessa MononokeLa Città Incantata) si è occupata dei disegni dei kaiju.