Dune: il film tornerĂ  ad essere un’esclusiva per i cinema?

Dune Verme Sabbie

Con l’annuncio della fusione tra WarnerMedia e Discovery, che daranno vita ad un nuovo colosso nel 2022, sembra stia venendo confermato da piĂ¹ parti che Dune, il nuovo e atteso kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, tornerĂ  ad essere un’esclusiva per i cinema.

Il film dovrebbe infatti esser presentato al prossimo Festival di Venezia, e il suo debutto nelle sale non avverrĂ  in contemporanea in streaming su HBO Max come dichiarato qualche mese fa dalla major, ma arriverĂ  invece nei cinema nel mese di ottobre e, solo successivamente, in streaming.

Deadline riporta che sarĂ  proprio Dune a testare la nuova strategia che Warner Bros intende adottare a partire dalla fine di quest’anno, con un’esclusivitĂ  dei propri prodotti che sarĂ  riservata alle sale cinematografiche per 45 giorni (poi ci potrĂ  essere l’arrivo in streaming).

Un’annuncio ufficiale vero e proprio ancora non c’è stato, ma Warner ha giĂ  siglato un accordo con Regal Cinemas per ristabilire il “normale ordine delle cose” a cui eravamo abituati prima della pandemia.

 

Trama, dettagli e trailer di Dune

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Il protagonista sarà TimothĂ©e Chalamet, nei panni di Paul Atreides. Sua madre, Lady Jessica, sarĂ  interpretata da Rebecca Ferguson. Il Duca Leto avrĂ  il volto di Oscar Isaac, affiancato dai fedelissimi Gurney Halleck e Duncan Idaho interpretati da Josh Brolin e Jason Mamoa. Zendaya sarĂ  invece Chani, una misteriosa ragazza Fremen che catturerĂ  l’interesse di Paul; la tribĂ¹ Fremen della ragazza sarĂ  guidata da Javier Bardem, nelle vesti di Stilgar. Gli antagonisti principali saranno Stellan SkarsgĂ¥rd, il malvagio Barone Harkonnen, e Dave Bautista, nelle vesti del nipote Rabban.