Asmodee presenta Pandemic: Zona Rossa – Europa

pandemic zona rossa europa

Asmodee ha presentato il nuovo gioco da tavolo della serie Pandemic: Zona Rossa, il secondo, che sarà stavolta ambientato in Europa.

Si tratta di uno spin-off dell’ormai classico moderno Pandemic, creato da Matt Leacock nel 2008.

Pandemic: Zona Rossa – Europa è in arrivo con Asmodee

L’autore di Pandemic: Zona Rossa – Europa è ancora Matt Leacock, che si è avvalso in questo caso della collaborazione di Thomas Lehmann.

Come il precedente titolo della serie Zona Rossa, quello di cui parliamo ha una durata più contenuta degli altri della serie, per partite che si attestano intorno alla mezz’ora di gioco. È possibile intavolarlo da 2 a 4 giocatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

Lo scopo del gioco è sempre il medesimo, e più che mai attuale: salvare, in questo caso il continente europeo, da una pandemia dilagante. Oltre all’ambientazione geografica, anche gli eventi e i personaggi sono stati ripensati dal duo Leacock-Lehmann, per ricalcare al meglio l’atmosfera del vecchio continente, come era stato fatto per il Nord America nel precedente titolo della serie spin-off.

Pandemic: Zona Rossa – Europa è atteso in italiano per questo Luglio. Per scoprire qualcosa di più sull’autore, sul processo creativo, e su cosa ci riserva il futuro per quanto riguarda la serie Zona Rossa, vi rimandiamo al sito ufficiale Asmodee, dove si può trovare un’interessante intervista rilasciata dall’autore e dal direttore creativo di Z-Man Games, editore originale della serie Pandemic.