Anime Expo Lite 2021 annuncia le date dell’evento e apre le registrazioni per tutti

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

SPJA (Society for the Promotion of Japanese Animation) ha annunciato le date ufficiali dell’Anime Expo Lite 2021.

La convention in live streaming si svolgerà nei giorni del 3 e 4 luglio prossimi  e presenterà contenuti esclusivi da parte di tutti i partner dell’evento come Bushiroad, Bandai Namco Arts, Crunchyroll, Right Stuf Anime, VIZ Media, Sekai Project, WayForward e altri ancora.

Come partecipare all’Anime Expo Lite 2021

Si può partecipare all’evento digitale, che è aperto a tutti, acquistando il proprio biglietto, sul sito ufficiale, al costo di 5 dollari (circa 4 euro) a cui va aggiunta una piccola commissione per la prevendita.

Il live stream Anime Expo Lite 2021 inizierà il 3 luglio concludendosi il giorno successivo, con due speciali repliche in differita il 5 e il 16 luglio per chi avrà acquistato il biglietto.

Tutti i proventi dell’evento verranno devoluti in beneficenza a favore dell’Hate Is a Virus commUNITY Action Fund.

Parlando dell’evento, Ray Chiang di SPJA ha dichiarato come questo sia un anno cruciale per la community dei fan della culktura pop giapponese:

2021 è un anno importante di transizione, di possibilità, di comunità e di consapevolezza. Molti fan hanno acceso l’amore per la cultura pop giapponese durante lo scorso anno e milioni di altri hanno approfondito ancora di più queste passioni di lunga data.

Quest’anno celebriamo il 30° anniversario di Anime Expo, riconoscendo un’importante opportunità per supportare gli enormi risvegli sociali e culturali che stanno avvenendo in tutto il paese e che hanno un impatto sulle comunità AAPI.

Mentre ci prepariamo a coinvolgere un pubblico globale con il più ampio elenco di programmi online che abbiamo mai presentato, siamo onorati di collaborare anche con l’organizzazione Hate Is A Virus e sostenere il loro lavoro.

Durante l’Anime Expo Lite 2021, ci saranno novità e annunci, forum e discussioni con i leader del settore dell’animazione, contenuti live, rilascio di materiale in esclusiva direttamente dal Giappone, sessioni di domande e risposte con il pubblico e tanto altro, soprattutto con attività che coinvolgeranno l’intera community.

Se, quindi, non volete perdervi questa edizione online dell’Anime Expo 2021, allora non vi resta che prenotare qui il vostro posto in prima fila.

Condividi questo articolo