Dune: per Dave Bautista sarà “uno dei film più belli che la gente abbia mai visto”

Michele Vivante Di Michele Vivante 5 Min di lettura

Uno dei film più attesi dell’anno, rinviato numerose volte a causa della pandemia, è certamente la pellicola di Denis Villeneuve tratta dal romanzo di Frank Herbert, Dune. E stando alle parole rilasciate in una recente intervista da Dave Bautista, che nel film interpreta Rabban, proprio Dune varrà l’attesa dei fan, poiché sarà “uno dei film più belli che la gente abbia mai visto“.

Dave Bautista elogia il film di Dune, definendo “uno dei più belli mai visti”

Parlando con /Film di Dune, l’attore ha spiegato che il mondo creato “è così bello e diverso, e molte volte oscuro e strano. Ma è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare. Semplicemente non ho quella mente. Quando penso alle cose, e quando penso alla regia, è tutto molto contenuto, basato su storie semplici, molte volte storie davvero semplici e stimolanti. E per qualcuno che veda qualcosa e crei un mondo così grande, una galassia, un universo così grande, è qualcosa che non comprendo, che non riesco a calcolare nel mio cervello. Ma è strano che possa fare entrambe le cose. (Denis Villeneuve) può creare questi enormi mondi e scene epiche, ma allo stesso tempo concentrarsi solo su cose più semplici come una performance. È solo un ragazzo speciale, ha un focus speciale e, amico, è un narratore brillante. Dune è speciale. Penso che le persone rimarranno sbalordite. Sarà uno dei film più belli che la gente abbia mai visto. Ma penso che le persone che sono solo fan sfegatati di Dune, dei romanzi, rimarranno sbalorditi. Perché in realtà non hanno nulla a cui fare riferimento in relazione ai libri. Adesso lo avranno. Avranno quel riferimento visivo. Ha preso questi personaggi, ha preso questo mondo, li ha tolti dalle pagine e li ha messi sullo schermo. È epico.”

Bautista ha anche parlato del regista e di quanto sia meticolosamente dettagliato nel dare vita ai suoi personaggi e, condividendo l’esperienza che ha avuto con lui durante la realizzazione di Blade Runner 2049, ha anche spiegato la pressione che ha sentito con Dune:

(Denis Villeneuve), lo dico sempre, è qualcosa che è davvero difficile da esprimere a parole, ma quanto è dettagliato nella sua cose. Non avrei ottenuto l’amore che ho ricevuto dalla mia piccola parte in Blade Runner (2049) se non fosse stato concentrato solo su di me per quanto riguarda le scene. Fino ai minimi dettagli di come camminavo, come mi mettevo gli occhiali, come mi toglievo gli occhiali. Solo cose super ravvicinate, personali e dettagliate. Ho avuto le conversazioni più intime su come mettermi gli occhiali. Le cose più semplici. Ma questo è proprio il tipo di regista che è, amico, è così coinvolto nelle performance, cosa che ho adorato. Lo è stato ancora di più su Dune.

Insomma, sembra proprio che il film sarà qualcosa di epico per i fan del franchise (e non solo).

Trama, dettagli e trailer di Dune

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Il protagonista sarà Timothée Chalamet, nei panni di Paul Atreides. Sua madre, Lady Jessica, sarà interpretata da Rebecca Ferguson. Il Duca Leto avrà il volto di Oscar Isaac, affiancato dai fedelissimi Gurney Halleck e Duncan Idaho interpretati da Josh Brolin e Jason MamoaZendaya sarà invece Chani, una misteriosa ragazza Fremen che catturerà l’interesse di Paul; la tribù Fremen della ragazza sarà guidata da Javier Bardem, nelle vesti di Stilgar. Gli antagonisti principali saranno Stellan Skarsgård, il malvagio Barone Harkonnen, e Dave Bautista, nelle vesti del nipote Rabban.

Condividi questo articolo