Star Wars Celebration 2022: l’evento è stato anticipato!

In un periodo in cui ogni giorno sono abituato a scrivere di slittamenti e posticipi di première ed eventi, oggi sono particolarmente felice di poter annunciare il cambio di data della Star Wars Celebration 2022 che, contro ogni pronostico, è stata anticipata.

La Star Wars Celebration 2022 cambia data e arriverà a maggio

L’evento in programma ad Anaheim, che ogni anno fino al 2019 ha raccolto migliaia di fan di Star Wars provenienti da tutto il mondo, ha visto in queste ore un cambio di date piuttosto incoraggiante.

L’organizzazione ha infatti anticipato dal 26 al 29 maggio lo svolgimento dell’evento, che si sarebbe dovuto svolgere invece dal 19 al 22 agosto del 2022.

Star Wars Celebration 2017

La prima edizione della Star Wars Celebration si svolse nel 1999, anno in cui venne lanciato nei cinema Star Wars ep. I – La minaccia fantasma e, all’epoca, furono ben 20.000 i partecipanti. L’ultima edizione si è svolta invece nel 2019, con 65.000 fan che sono arrivati da tutto il mondo per festeggiare il franchise creato da George Lucas e scoprire in anteprima le novità riservate alla saga.

L’evento si è spostato nel tempo anche in diverse città, con Londra che ha ospitato l’edizione del 2016, Orlando che l’ha ospitata nel 2017 e Chicago che ha segnato l’ultimo incontro prima della pandemia nel 2019, con la successiva cancellazione della Star Wars Celebration 2020.

Ora, la Star Wars Celebration 2022 tornerà nuovamente ad Anaheim e, anche se non sono stati forniti i dettagli sulle motivazioni che hanno spinto l’organizzazione ad anticipare l’evento, la stessa si è impegnata a rimborsare i biglietti di tutti coloro che non potranno partecipare (per tutti gli altri, invece, rimarranno validi i biglietti già acquistati).