LEGO: dopo il Central Perk arrivano gli appartamenti di Friends

lego friends appartamenti

Sulla scia del successo del set 21319 basato sul Central Perk, LEGO ha annunciato l’arrivo di un nuovo kit dedicato alla serie tv anni ’90 Friends, che ricrea gli appartamenti dei protagonisti della sitcom.

In attesa della puntata speciale di Friends con la reunion del cast, potremo rivivere le avventure di Chandler, Joey, Ross, Rachel, Monica e Phoebe direttamente nei loro appartamenti, con il set in uscita a giugno.

Gli appartamenti di Friends è il nuovo set LEGO dedicato alla serie tv

Proprio come il set basato sulla caffetteria, anche “Gli Appartamenti di Friends” è stato progettato come uno studio televisivo. Con i suoi 2048 pezzi, questa fedele riproduzione dell’appartamento di Monica e Rachel e dell’appartamento di Chandler e Joey contiene tantissimi riferimenti a episodi e momenti iconici della serie.

A collegare i due appartamenti troveremo l’immancabile pianerottolo, che permetterà ai protagonisti di spostarsi da una parte all’altra del set.

Nella confezioni ci sarà tutta al comitiva di amici, con l’aggiunta di Janice, ognuno nel suo costume originale, come Rachel con la classica gonna scozzese o Joey che indossa tutti gli abiti di Chandler. Un set ricco di dettagli, che ci potrà riportare nei momenti più esilaranti delle 10 stagioni della serie.

lego friends appartamenti dettagli

Anderson Ward Grubb, LEGO Set Designer, ha commentato: “Dopo il successo del set LEGO Ideas Central Perk, volevamo sviluppare un altro tributo a questo iconico programma televisivo con un focus sui famosi appartamenti. Abbiamo lavorato direttamente dalle foto di produzione della serie, oltre a guardare e rivedere molti episodi, in modo da poter catturare quanti più momenti iconici possibile. Una sfida divertente è stata capire come rappresentare alcuni aspetti che cambiano nel corso dello spettacolo, che compaiono in alcuni episodi e non in altri“.

Il set LEGO Appartamenti di Friends avrà al suo interno caratteristiche e oggetti di scena iconici, come il tacchino del Ringraziamento che si è messa in testa Monica, la canoa nell’appartamento di Joey e Chandler o la casa delle bambole andata in fiamme di Phoebe.

Il set sarà disponibile in preordine per i membri LEGO VIP dal 19 maggio, mentre dal 1° giugno sarà acquistabile da tutti sul LEGO Store a QUESTO INDIRIZZO al prezzo di 149,99 Euro.