Eden: online il trailer italiano dell’anime Netflix del regista di Fullmetal Alchemist Brotherhood

eden anime netflix

Netflix ha diffuso online il primo trailer di Eden, la sua nuova serie anime originale che debutterà tra qualche settimana sul catalogo del colosso dello streaming.

L’anime, una storia sci-fi originale, sarà diretto da Yasuhiro Irie, già regista dell’acclamato Fullmetal Alchemist: Brotherhood (2009).

Il trailer di Eden svela anche la data di uscita dell’anime

Il trailer italiano di Eden, visibile qui di seguito, ha svelato anche la data di uscita della miniserie di quattro episodi che debutterà il prossimo 27 maggio sulla piattaforma di streaming.

Prodotta da Justin Leach (Ghost in the Shell – L’attacco dei cyborg) e diretta da Irie presso Qubic Pictures e CGCG, Eden vede Kimiko Ueno (Kuromajyo-san ga Toru!!, The Royal Tutor) occuparsi della sceneggiatura, con la coppia Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Noragami) e Christophe Ferreira (BUTA, Napping Princess) rispettivamente al character design e al concept design.

Clover Xie si sta occupando dei fondali, mentre Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero) sta componendo la colonna sonora dell’anime.

Eden Netflix

Trama di Eden

In un futuro distante, gli umani sono scomparsi da migliaia di anni dalla città chiamata “”EDEN”” e i robot rappresentano adesso l’unica forma di vita.

Una bambina di nome Sara si risveglia da un lungo sonno e mette in discussione tutto ciò che le era stato insegnato.

Ormai non più una leggenda, i due robot E92 e A37 assumono il ruolo di genitori surrogati e la crescono in un rifugio sicuro al di fuori di EDEN.

Chi è Sara? E se gli umani sono scomparsi da lungo tempo, dove e perché è comparsa?

Unisciti all’insolito trio nel loro viaggio alla ricerca della verità.

La nuova serie TV anime originale di di Netflix ha prodotto già un adattamento manga la cui serializzazione è iniziata lo scorso 16 Febbraio sulle pagine del #4 della rivista Young King OURs GH edita da Shonen Gahosha.