Kiwi Chow Down arriva su Kickstarter

kiwi chow down gioco da tavolo boardgame

In questi giorni si sta svolgendo su Kickstarter la campagna del gioco da tavolo Kiwi Chow Down, della casa editrice messicana Detestable Games.

Si tratta di un gioco da tavolo dove interpretiamo dei kiwi (uccelli) in competizione con altri della stessa specie per i kiwi (frutti) di cui siamo ghiottissimi.

Kiwi Chow Down su Kickstarter

Gli autori sono Pepe Macba Rubén Hernández Santillán; il gioco è illustrato da Ivan Escalante. Si tratta di un gioco da 1 a 4 giocatori, con partite di durata compresa tra i 30 e i 90 minuti.

Lo scopo del gioco, che si svolge su 4 stagioni, è quello di acquisire la supremazia di una delle sezioni dell’isola su cui è ambientato Kiwi Chow Down, con una meccanica di gioco  di controllo area. Per fare ciò, siamo chiamati a costruire nidi per la nostra tribù di kiwi, nutrirli con i tanto amati frutti verdi, e muoverli sulla mappa. Ci sarà bisogno però di porre molta attenzione alla dieta dei nostri kiwi: un kiwi non potrà mangiare più di tre kiwi, altrimenti esploderà spandendo altri frutti sulla mappa!

Durante ogni stagione potremo fare tre diverse azioni, e al termine si calcolerà il punteggio secondo l’obiettivo stagione. Al termine della quarta stagione, il giocatore che avrà più punti sarà il vincitore!

La campagna di Kiwi Chow Down sarà su kiwistarter… pardon, Kickstarter, fino al prossimo 27 Maggio. Il prezzo per il gioco base, che include comunque numerose miniature, di cui una particolare per ogni nostro kiwi-leader, è di 49 euro. Il gioco è disponibile anche in italiano già in fase di campagna, e dovrebbe essere consegnato ai backers a Maggio 2022.