Wakanda Forever: Michael B. Jordan elogia il titolo del film

La reazione di Michael B Jordan quando gli è stato detto che Black Panther 2 si chiamerà Wakanda Forever è stata ricca di entusiasmo e gioia, definendolo “un titolo fantastico”.

L’attore, che aveva interpretato il villain del primo film, Erik Killmonger, si è detto contento della scelta dei Marvel Studios, Kevin Feige e di Ryan Coogler nella scelta del nome per il secondo capitolo del film dedicato a Black Panther.

Wakanda Forever è il titolo perfetto, secondo Michael B Jordan

Con un trailer, uscito questa settimana, che ha annunciato i nuovi film in arrivo nell’MCU, è stato svelato il titolo di Black Panther 2: Wakanda Forever. La scelta di questo nome è sembrata appropriata per molti fan dell’universo Marvel e consentire al film di rendere omaggio al defunto Boseman, diventato un’icona culturale dopo Black Panther. La scomparsa di Boseman, avvenuta lo scorso agosto per un cancro al colon ha spinto gli Studios a rimodellare la trama del film per rispettare la perdita dell’attore e di rendergli omaggio per quanto fatto nell’MCU negli scorsi anni.

black panther wakanda forever

Lo stesso giorno in cui è stato annunciato che il film si chiamerà Wakanda Forever, l’attore Michael B Jordan, intervistato da Variety per promuovere il suo nuovo film Senza Rimorso uscito su Amazon Video, ha esternato il suo pensiero sulla scelta del titolo:

Bello. Eccezionale. Mi piace… La Marvel fa un lavoro fantastico e straordinario, con personaggi meravigliosi. Abbiamo tutti subito un duro colpo con la perdita di Chadwick, quindi immagino il loro impegno per capire come poter andare avanti nel migliore dei modi. Il fatto che abbiano scelto un titolo di questo tipo e capito la storia, penso sia davvero incredibile. Se c’è qualcuno che riesce a fare queste cose sono Ryan Coogler e Kevin Feige.

L’epico trailer della Fase 4, oltre a rivelare i titoli dei futuri film Marvel, conteneva anche un emozionante montaggio dei precedenti film dell’MCU, basato su un monologo di Stan Lee. In un determinato punto del discorso, Lee diceva: “Quell’uomo accanto a te, è tuo fratello”, mentre le immagini mostravano una scena con Boseman e Jordan in Black Panther. Un momento che ha fatto emozionare moltissimo l’attore che aveva interpretato Killmonger.

Wakanda Forever sarà sicuramente un’esperienza toccante per tutti i soggetti coinvolti e per il pubblico. Difficilmente in questo film rivedremo il personaggio interpretato da Michael B Jordan, morto alla fine del primo capitolo. Mentre la scomparsa prematura di Chadwick Boseman porterà la trama del film a puntare maggiormente sul regno di Wakanda che sul personaggio di T’Challa.