Star Wars: un video mostra la cronologia completa della saga con tutte le produzioni di Guerre Stellari

Star Wars

Con il recente debutto di The Bad Batch, la nuova serie animata di Star Wars, ha preso il via la nuova fase della saga di Guerre Stellari annunciata durante il Disney Investor Day 2020 di qualche mese fa.

Il Canone di Guerre Stellari, però, si è ultimamente ampliato anche con l’arrivo in libreria dei primi volumi di Star Wars: L’Alta Repubblica e, l’universo creato da George Lucas oltre 40 anni fa sta diventando sempre più grande.

La cronologia completa di Star Wars in un unico video

Ecco, dunque, che appare davvero utile avere ben chiara la cronologia degli eventi di Star Wars per non perdere di vista un’espansione narrativa che sta procedendo sia verso il futuro, sia a ritroso nel tempo rispetto alla Skywalker Saga.

Le vicende avvenute nella galassia lontana lontana e legate direttamente alla famiglia Skywalker, sono il punto da cui prendono vita tutte queste nuove storie che, ricordiamo, sono ritenute ufficialmente canoniche a differenza di gran parte dell’immensa produzione venuta fuori nel corso dei decenni, prima dell’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney e “l’abbandono” dell’Universo Espanso da parte di quest’ultima.

Grazie al canale YouTube Star Wars Explained possiamo seguire la cronologia completa di Star Wars con un video della durata di un’ora.

Come avete potuto modo di vedere, questo immane lavoro di ricerca e di montaggio, ci permette di ripercorre la timeline di Star Wars – aggiornata al 3 maggio 2021 – con tutte le produzioni della saga.

I film, i programmi TV, i libri, i fumetti, i videogiochi e le short stories di Star Wars sono tutti riassunti e utilizzati per segnare i momenti più importanti della storia galattica!