Dragon Ball Super 2: primi dettagli del nuovo film anime (ci sarà un nuovo personaggio)

Dragon Ball Super: Broly

Dopo l’errore di ieri, che di fatto ha anticipato quello che doveva essere un annuncio a sorpresa, Toei Animation ha confermato ufficialmente l’arrivo di Dragon Ball Super 2.

La casa di produzione giapponese ha infatti rivelato che sta sviluppando un secondo film anime del franchise Dragon Ball Super.

Dragon Ball Super 2 sarà il ventunesimo film anime della saga

Il nuovo lungometraggio anime, che era già stato pianificato prima dell’uscita di Dragon Ball Super: Broly nel 2018, ha l’obiettivo di raccontare”una storia su larga scala” e sarà scritto da Akira Toriyama.

Lo stesso Toriyama, autore della saga Dragon Ball, ha commentato la notizia parlando anche dell’introduzione di un personaggio inaspettato:

Proprio come accaduto per il film precedente, mi sto interessando in prima persona della produzione della storia e dei dialoghi per un altro fantastico film.

Non dovrei ancora parlare troppo della trama, ma devo prepararmi per alcuni periodi intensi e divertenti, che potrebbero presentare un personaggio inaspettato.

Ci addentreremo in un territorio inesplorato in termini di estetica visiva per offrire al pubblico qualcosa di incredibile, quindi spero che tutti attenderanno con ansia il nuovo film!

Dragon Ball Super Broly

La data di uscita di Dragon Ball Super 2

Il nuovo film di Dragon Ball, 21esimo lungometraggio animato della saga basata sul manga di Akira Toiyama, dovrebbe uscire nel 2022.

Ricordiamo che Dragon Ball Super: Broly, che ha incassato 120 milioni di dollari in tutto il mondo, è uscito in Giappone a dicembre 2018, arrivando poi in Italia nella primavera del 2019.

Akira Toriyama ha scritto la sceneggiatura e disegnato i personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) ha diretto il film, Naohiro Shintani è stato il direttore dell’animazione e Kazuo Ogura è stato il direttore artistico. Norihito Sumitomo ha composto la musica. Funimation ha rilasciato il film in home video.

Cosa ne pensate di queso nuovo film? Avete già visto Dragon Ball Super: Broly? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

fonte