Sailor Moon Eternal: il trailer italiano del film che arriverà su Netflix

Sailor Moon Eternal

Netflix ha diffuso online il primo trailer ufficiale italiano di Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The MOVIE (Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal), il lungometraggio animato in due parti della saga delle guerriere Sailor.

Il film, che ha già debuttato in Giappone con entrambi i capitoli l’8 gennaio e l’11 febbraio scorsi, dopo essere stato rinviato a causa della pandemia, al di fuori dei confini nipponici sarà trasmesso dal colosso dello streaming.

Quando esce Sailor Moon Eternal su Netflix?

La prima parte di Sailor Moon Eternal The MOVIE sarà disponibile sul catalogo di Netflix il prossimo 3 giugno.

Questo nuovo film animato è un  sequel diretto di Sailor Moon Crystal, serie anime del 2014 realizzata per il ventesimo anniversario del franchise.

Dettagli e cast del film anime

Sailor Moon Eternal The Movie celebra i 25 anni dall’uscita dell’ultimo lungometraggio anime del franchise ed è stato realizzato da Studio Deen in collaborazione con Toei Animation.

Il film concluderà la storia delle Guerriere Sailor coprendo l’arco narrativo “Dead Moon”, il quarto del manga originale, ed è stato supervisionato dalla stessa Naoko Takeuchi.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Kazuyuki Fudeyasu (Le bizzarre avventure di JoJo, Land of the Lustrous, PriPara).

Il cast vocale è composto da Kotono Mitsuishi come Usagi Tsukino (Sailor Moon), Hisako Kanemoto nei panni di Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rina Satou come Rei Hino (Sailor Mars), Ami Koshimizu che presta la voce a Makoto Kino (Sailor Jupiter), Shizuka Itou come Minako Aino (Sailor Venus) e infine Misato Fukuen nei panni Chibiusa (Sailor Chibi Moon).

Trama di Sailor Moon

Usagi Tsukino è una ragazza un po’ goffa e piagnucolona, ma piena di energia che frequenta la seconda media.

Un giorno incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon, la bella guerriera dell’amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Leggendario con le altre guerriere Sailor e proteggere la Principessa Serenity del regno della luna.

Tuttavia, la regina Beryl del regno delle tenebre invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo e il suo immenso potere, causando una serie di strani eventi che cambieranno la vita di Usagi.