Blade: l’inizio dei lavori sul film slitta al 2022

Blade Mahershala Ali

Brutte notizie per i fan di Blade che attendono l’arrivo della nuova pellicola ambientata nel MCU. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, mentre l’inizio dei lavori era previsto per il prossimo mese di settembre, la produzione del progetto è stata ora rinviata a luglio del 2022.

Ovviamente questo inciderà direttamente sulla data di uscita del film, il cui arrivo sul grande schermo sembra sempre più improbabile sarà quello del 7 ottobre dello stesso anno.

Slitta l’inizio dei lavori su Blade, il nuovo film del MCU sempre più in ritardo

Il motivo del ritardo non sembra da imputare (al solito) alla pandemia da coronavirus, ma piuttosto alla volontà di Marvel di “non affrettare i tempi”. Pare infatti che lo studio voglia ritoccare la storia e la sceneggiatura della pellicola, che ricordiamo sarà scritta da Stacy Osei-Kuffour (Watchmen).

Mahershala Ali, il protagonista del film, è fortemente coinvolto nel processo creativo e si trova ora impegnato nell’assunzione di talenti creativi, inclusa la ricerca di un regista che darà vita alla pellicola che, a quanto pare, potrebbe prendere il nome di Blade: the vampire slayer.

Il personaggio di Blade è stato creato dallo scrittore Marv Wolfman e dall’artista Gene Colan, e ha fatto la sua prima apparizione nel fumetto The Tomb of Dracula # 10 nel luglio del 1973. Il successo al cinema è arrivato con i film interpretati da Wesley Snipes, e i fan del cacciatore di vampiri non vedono l’ora di scoprire come sarà questa nuova versione con Mahershala Ali.

Purtroppo, però, dovranno attendere ancora a lungo.