Veleno: la serie TV ha una una data di uscita su Amazon Prime Video

veleno amazon prime video

Ve l’avevamo annunciato qualche giorno fa, ma adesso è finalmente stata resa nota la data a partire dalla quale sarà disponibile su Amazon Prime Video la serie TV Veleno.

La serie narrerà dei fatti della vicenda conosciuta come “i diavoli della Bassa Modenese“, portata alla ribalta dal lavoro del giornalista Pablo Trincia.

Veleno: abbiamo la data di uscita su Amazon Prime Video

La serie TV Veleno narrerà le vicende raccontate da Trincia prima attraverso l’omonimo podcast di Repubblica e poi su di un libro, Veleno – Una storia vera, pubblicato da Einaudi nel 2019.

Alla fine degli anni Novanta, in due paesi della Bassa Modenese separati da una manciata di chilometri di campi, cascine e banchi di nebbia, sedici bambini vengono tolti alle loro famiglie e trasferiti in località protette. I genitori sono sospettati di appartenere a una setta di pedofili satanisti che compie rituali notturni nei cimiteri sotto la guida di un prete molto conosciuto nella zona.

Sono gli stessi bambini che narrano a psicologi e assistenti sociali veri e propri racconti dell’orrore. La rete dei mostri che descrivono pare sterminata, e coinvolge padri, madri, fratelli, zii, conoscenti. Solo che non ci sono testimoni adulti. Nessuno ha mai visto né sentito nulla. Possibile che in quell’angolo di Emilia viga un’omertà tanto profonda da risultare inscalfibile?

Quando la realtà dei fatti emergerà sotto una luce nuova, spaventosa almeno quanto la precedente, per molti sarà ormai troppo tardi. Ma qualcuno, forse, avrà una nuova occasione.

La storia è stata raccontata con fedeltà nelle due precedenti opere, senza aggiunte romanzate o ricostruzioni fantasiose. Trattasi di fatti di cronaca e, proprio per questo, ancora più terribili ed angoscianti, ma magistralmente raccontati al  grande pubblico per la prima volta dall’ex Iena Pablo Trincia e da Alessia Rafanelli.

La serie TV Veleno sarà composta da 5 puntate, e sarà disponibile sul Prime Video, il servizio di streaming di Amazon, a partire dal prossimo 25 Maggio.