Finch: il nuovo film sci-fi con Tom Hanks, arriverà su Apple TV+

Greyhound Tom Hanks

Dopo l’ottimo Greyhound, anche il nuovo film di fantascienza con Tom Hanks, Finch, arriverà in esclusiva VOD su Apple TV+.

Originariamente intitolata Bios, la pellicola diretta dal regista di Game of Thrones Miguel Sapochnik, distribuita dalla Universal e la cui data di uscita era prevista nelle sale per il prossimo mese di agosto, ha cambiato titolo, data di uscita e metodo di distribuzione.

Finch arriverà in esclusiva su Apple TV+

Il film è prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg che, stando a quanto riportato da Deadline, ha tenuto un’asta per il film durante il fine settimana. Questa è stata vinta da Apple che, ora, prevede il suo rilascio attraverso Apple TV+ entro la fine dell’anno (in modo che possa anche finire in lizza per qualche premio).

La storia di Finch racconterà di un ingegnere robotico (Hanks) che sopravvive a un evento apocalittico rimanendo in un bunker per un decennio. In quel periodo, progetta un robot (doppiato da Caleb Landry Jones) che potrà prendersi cura del cane dell’ingegnere, Goodyear, dopo la sua morte. Quindi so già che mi toccherà preparare i fazzoletti.

Il mondo post-apocalittico di Finch è stato catturato “in modo epico” da Sapochnik, che ricordiamo aver diretto gli episodi più importanti di Game of Thrones, “La battaglia dei bastardi” e “La lunga notte”, diventando un punto di riferimento per la serie (ora è uno dei creativi di riferimento dello spin-off House of the Dragon).

Con diversi film in arretrato finiti in qualche sgabuzzino a causa del Covid-19, diversi studi di produzione hanno iniziato a vendere i loro film agli streamer nel modo fatto con Finch. Sony lo ha fatto con Greyhound e The Mitchells vs. le Macchine; La Paramount l’ha fatto con La Guerra di Domani e Il Principe Cerca Moglie 2 (e tanti altri).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!