Yasuke 2? Il produttore parla del futuro dell’anime Netflix

yasuke netflix 1

Se siete tra coloro che si chiedono se arriverà mai Yasuke 2, la seconda stagione dell’anime Netflix che racconta la storia del primo samurai africano della storia (in salsa fantasy e sci-fi), allora il produttore esecutivo, nonché compositore della colonna sonora, Flying Lotus, ha un messaggio per voi.

Yasuke 2 si farà?

Netflix sta mantenendo la sua promessa di realizzare numerose nuove produzioni e licenze anime per questo 2021. Uno dei progetti più curiosi è stata la nuovissima serie Yasuke, sviluppata dal creatore di Cannon Busters, LeSean Thomas, insieme a LaKeith Stanfield, candidato all’Oscar, e Flying Lotus, artista nominato ai Grammy.

E proprio Flying Lotus è intervenuto attraverso il suo account Twitter sulla questione del rinnovo per una seconda stagione di Yasuke.

Il produttore, che ha anche composto il tema di apertura, ha parlato del futuro dello show, spiegando che i primi 6 episodi della serie sono solo l’inizio della nostra avventura in un mondo molto più grande di quanto non lo sia quello mostrato finora dallo Studio Mappa.

Speriamo che questi 6 episodi servano solo come introduzione a questo mondo e che siate emozionati di vederne altri. Abbiamo grossi piani per Yasuke. Questo è solo l’inizio

E mentre la critica si è espressa molto positivamente sulla serie, sono stati proprio gli spettatori a criticare la serie a causa dei pochi episodi rilasciati per la prima stagione di Yasuke.

Netflix correrà ai ripari realizzando Yasuke 2 il prima possibile? Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il futuro di questo anime.

La trama dell’anime

La storia è ambientata in un Giappone feudale dilaniato dalla guerra e in cui esiste la magia, “il più grande ronin mai conosciuto, Yasuke, lotta per mantenere un’esistenza pacifica dopo una vita passata fatta di violenza. Ma quando un villaggio locale diventa il centro di sconvolgimenti sociali tra i daimyo in guerra, Yasuke deve prendere la sua spada e difendere una misteriosa ragazza che è l’obiettivo delle forze oscure e dei signori della guerra assetati di sangue”.

La prima stagione di Yasuke è disponibile su Netflix dal 29 aprile 2021.

Il regista e animatore Takeshi Koike (Lupin the Third: The Woman Called Fujiko Mine) ha creato i character design, l’artista hip-hop sperimentale Flying Lotus si è occupato della musica mentre l’anime è stato creato da LeSean Thomas (Cannon Busters), che è anche il produttore esecutivo e regista della serie. Yasuke è stato creato dallo studio di animazione giapponese MAPPA.

Una versione più fedele alla vera storia Yasuke, il samurai africano, sarà presto anche al centro di un film in live action realizzato dalla MGM.

Avete visto Yasuke? Cosa ne pensate dell’idea di Yasuke 2? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!