The Last Kingdom 5: la quinta stagione sarà l’ultima

The Last Kingdom

La quinta stagione di The last Kingdom sarà anche l’ultima per la serie Netflix. Deadline riporta che The Last Kingdom 5 segnerà il capitolo conclusivo dello show, che aveva debuttato sulla BBC ormai sei anni fa.

The Last Kingdom 5 sarà l’ultima stagione per la serie Netflix

Tratta da romanzi scritti da Bernard Cornwell, la saga sassone troverà la sua fine con la prossima stagione, composta da 10 episodi le cui riprese si stanno svolgendo ora in Ungheria.

Si concluderà così la storia di Uthred di Bebbanburg (Alexander Dreymon), guerriero sassone cresciuto come un vichingo nell’Inghilterra del X secolo.

Nel cast torneranno Patrick Robinson nel ruolo di Padre Benedict, un uomo di chiesa dal passato turbolento, Sonya Cassidy sarà Eadgifu, una sassone sveglia e dal cuore generoso, e Harry Gilby, che sarà Aethelstan, un giovane addestrato da Uthred per seguire il suo esempio.

L’ultima stagione sarà diretta dallo stesso Dreymon, al suo esordio alla regia, il quale ha commentato brevemente l’annuncio di Netflix e Carnival Films:

Interpretare Uthred per cinque stagioni è stato un percorso meraviglioso.

Il commento più importante arriva però da Nigel Marchant, produttore della serie insieme a Gareth Neame, il quale ha dichiarato di essere entusiasta della possibilità di dare ai fan un’ultima stagione di The last Kingdom, “una stagione in cui non tutti sopravviveranno”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!