Fantasy World: finanziato su Kickstarter il nuovo GdR di MS Edizioni

fantasy world kickstarter

Dopo il successo di Sigmata e l’imminente arrivo di The Cthulhu Hack, MS Edizioni ci propone un nuovo gioco di ruolo che ha stuzzicato l’interesse di molti. Stiamo parlando di Fantasy World, GdR fantasy che utilizza il sistema PbtA (Powered by the Apocalypse). Il gioco è recentemente sbarcato sulla piattaforma Kickstarter ed è già stato finanziato con successo!

Nato dalla collaborazione tra Alessandro Piroddi e Luca Maiorani, Fantasy World è un gioco di ruolo ispirato alle storie e alle avventure della letteratura fantasy, dalle saghe alle serie TV, passando per i fumetti, le graphic novel e i film. Il gioco propone un sistema Powered by the Apocalypse modificato in modo da svecchiarne alcuni elementi e al fine di adattare al meglio tutte le regole di gioco al mondo di Fantasy World.

Fantasy World finanziato in meno di un’ora su Kickstarter!

Il gioco è sbarcato da pochi giorni sulla nota piattaforma di crowdfunding con un successo notevole: il progetto è stato finanziato a meno di un’ora dal lancio! Il Kickstarter prevede, oltre alla realizzazione di due manuali e di dadi ad hoc, la collaborazione con alcune personalità di spicco del mondo internazionale dei giochi di ruolo, come Grant Howitt (autore di Spire: la città deve cadere) e Kira Magrann.

Quante volte hai vissuto avventure fino a raggiungere i confini della tua immaginazione, per poi scavalcarli e muoverti nei meandri inesplorati della fantasia. E quante altre volte hai creato un Mondo in cui eri tu, unicamente tu, a decidere quali sarebbero state le tue sorti. Quante volte lo sguardo del compagno ha incontrato il tuo prima di una battaglia; quante volte il vento ti ha attraversato i capelli mentre tu, a cavallo di un drago, ti lasciavi alle spalle sconfinate lande verdi. Se c’è un po’ di Fantasy World in tutto questo, prova a immaginare allora cosa ti aspetta nel suo Mondo straordinario: chiudi gli occhi, immagina di superare la porta sulla fantasia e goditi il viaggio, in attesa di prenderne parte.

Fateci sapere la vostra con un commento!