Blue Period: online il primo trailer dell’anime tratto dal manga di Tsubasa Yamaguchi

blue period anime

In maniera del tutto inaspettata ho scoperto che a breve arriverà l’anime di Blue Period! Avevo cominciato a seguire il manga edito da J-POP Manga e la lettura si è rivelata molto piacevole tra le tavole del sensei Tsubasa Yamaguchi e le pennellate del protagonista!

La notizia dell’arrivo  adattamento anime, annunciato lo scorso mese di gennaio, è stata accompagnata da un teaser trailer e da una visual. L’adattamento anime era già stato a, ma maggiori informazioni ci sono state fornite qualche giorno fa!

Quando esce l’anime di Blue Period?

La serie sarà disponibile da ottobre 2021. Lo studio che si sta occupando della produzione dell’anime è Seven Arcs (Dog Days, Trinity Seven, ecc…) con la regia di Koji Masunari  e Reiko Yoshida e con il character design di Tomoyuki Shitaya.

Yatora Yaguchi è uno studente del penultimo anno delle superiori abbastanza popolare con degli ottimi voti, ma questo non gli impedisce di sentirsi vuoto e senza uno scopo. Le cose cambieranno quando troverà uno splendido dipinto che farà nascere in lui qualcosa che non aveva mai provato prima. Da quel momento realizza che è quello che vuole fare nella sua vita, inoltre si metterà di impegno per iscriversi ad un’università d’arte. Ancora non sa che cosa lo aspetta nel mondo degli artisti…

Non mi aspettavo che la trama potesse piacermi così tanto. Ci troviamo davanti a una serie dove il protagonista scopre per la prima volta cosa vuole fare in futuro, Yatora è pronto a fare dei grandi sacrifici per seguire il suo sogno. Attendo con ansia l’anime!

Ricordiamo che questo seinen (che ha vinto il premio Taisho nel 2020), edito Edizioni Bd sotto l’etichetta di J-POP, in Italia conta attualmente quattro volumi, mentre in Giappone siamo già arrivati al numero nove.

Voi state seguendo il manga di Blue Period? Guarderete anche l’anime quando sarà disponibile? Fatecelo sapere con un commento qua sotto!