Splendor: Asmodee annuncia l’uscita del gioco su Board Game Arena

Di Salvatore Miccoli 5 Min di lettura

Asmodee ha da poco annunciato che Splendor, il pluripremiato titolo di Space Cowboys, è ora disponibile per essere giocato su Board Game Arena (BGA).

A partire dall’acquisizione da parte di Asmodee tre mesi fa, Splendor è stato meticolosamente adattato da BGA e Space Cowboys per fornire la migliore esperienza online possibile sulla piattaforma online GDT, sia per giocatori nuovi che esperti.

Splendor è arrivato su Board Game Arena

Il gioco ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo dalla sua uscita, nel 2014.

Durante la partita i giocatori assumono il ruolo di mercanti del Rinascimento e competono per acquisire miniere, navi e altri beni attraverso lo scambio di gettoni e carte. Grazie alle sue regole semplici, alla rigiocabilità e alla sua capacità di scalare la difficoltà in base al livello strategico di chi gioca, Splendor è diventato uno dei titoli più amati sia da un pubblico occasionale che esperto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

Space Cowboys ha collaborato con BGA per garantire che i fan di Splendor abbiano la stessa eccezionale esperienza di gioco, online come al tavolo.

Splendor su BGA presenterà gli stessi personaggi e le illustrazioni che la community del gioco da tavolo ama, con una grafica potenziata, per riprodurre l’alta qualità di stampa dei gettoni e delle carte, che sicuramente saprà soddisfare qualsiasi fan dei giochi online. I giocatori potranno godere degli stessi meccanismi di gioco che conoscono e di un modo completamente nuovo di sfidare giocatori da ogni parte del globo, incluso il gioco competitivo virtuale a livello mondiale.

Grégory Isabelli, co-fondatore di BGA, ha dichiarato che Splendor si adatta alla perfezione alle partite online:

BGA esiste per offrire i migliori giochi a tutti i giocatori e siamo davvero orgogliosi di mettere a disposizione, da oggi, questo straordinario gioco online in meno di 3 mesi dall’inizio della nostra partnership con Asmode. Splendor è il gioco ideale per le partite online: è davvero facile da imparare, veloce da giocare e funziona benissimo con due giocatori. Ora tocca a voi mostrare al mondo intero chi è il vero campione!

François Doucet, responsabile marketing dello studio Space Cowboys, ha sottolineato come l’elevata usabilità dell’interfaccia consenta a tutti di giocare da ogni parte del mondo

Siamo orgogliosi di vedere il gioco di Marc André entrare oggi a far parte del ricco catalogo di Board Game Arena, insieme ai più grandi giochi da tavolo moderni. L’efficacia dell’interfaccia consentirà a qualsiasi fan di giocare quando e dove lo desidera, contro avversari di tutto il mondo. Grazie a BGA, i nuovi giocatori potranno scoprire Splendor. L’essere disponibile online è un passo significativo nella vita di questo gioco, che continueremo a sviluppare in futuro, sempre con lo stesso obiettivo: soddisfare il maggior numero di giocatori possibile grazie al suo gameplay semplice ma profondo e ai suoi componenti di ottima qualità, splendidamente illustrati da Pascal Quidault.

Funzionalità esclusive di Splendor e torneo celebrativo

Splendor è ora disponibile online per tutti i membri BGA. I giocatori di BGA Premium beneficiano di funzionalità esclusive per avere la migliore esperienza di gioco: tempi di attesa ridotti per giocare, possibilità di avviare una partita con amici e familiari e chat audio / video.

Dall’acquisizione di BGA, Splendor è il primo importante gioco del catalogo Asmodee ad apparire sulla piattaforma, ma non è l’ultimo. Molti dei giochi anticipati sono in fase di sviluppo e verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Per celebrare il lancio di Splendor, dal 5 al 23 maggio si terrà un torneo BGA e sarà trasmesso in streaming su Trictrac. I quattro finalisti vinceranno i seguenti premi:

  • Vincitore del torneo: una tessera nobile personalizzata, con il ritratto del vincitore disegnato dall’illustratore del gioco Pascal Quidault e 3 giochi dello studio Space Cowboys disponibili nel Paese del vincitore
  • 2° posto nel torneo: 2 giochi dello studio Space Cowboys disponibili nel Paese del giocatore
  • 3° e 4° posto nel torneo: 1 gioco dallo studio Space Cowboys disponibile nei Paesi dei giocatori.
Condividi questo articolo