It’s a Wonderful Kingdom in arrivo con Studio Supernova

its a wonderful kingdom

La casa editrice bresciana Studio Supernova (Nidavellir) ha annunciato l’arrivo, per fine anno, dell’edizione italiana di It’s a Wonderful Kingdom.

Parliamo di un nuovo gioco da tavolo di Frédéric Guérard, autore di It’s a Wonderful World, di cui questo titolo rappresenta il “sequel”, ma pensato esclusivamente per due giocatori.

In arrivo It’s a Wonderful Kingdom con Studio Supernova

Se il primo titolo ci proiettava in un utopico futuro, in It’s a Wonderful Kingdom torniamo nel passato. Ciascun giocatore comanda infatti un ducato, in lotta contro il rivale per dominare il Regno Meraviglioso.

La struttura del gioco è molto simile a quella del predecessore: si tratta di costruzione di carte attraverso un sistema di risorse, prodotte sequenzialmente grazie a strutture già completate o attraverso il riciclo delle carte stesse. La novità più interessante riguarda la distribuzione delle carte, non più attraverso un sistema di draft. Ci vengono proposte dall’avversario delle carte tra le quali scegliere le migliori per proseguire nello sviluppo del nostro ducato. Ma alcune carte possono essere proposte coperte: a questo punto entra in gioco una dinamica di bluff, con cui far prendere carte negative all’avversario o anche proteggere carte particolarmente potenti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Studio Supernova (@studiosupernova_games)

In questi giorni si sta svolgendo su Kickstarter la campagna di questo gioco da tavolo. Se però siete interessati al titolo in lingua italiana, sappiate che non sarà disponibile sulla piattaforma di crowdfunding, ma solo attraverso l’edizione ufficiale italiana di Studio Supernova. È attesa intorno a fine anno già sui nostri tavoli.

Avete giocato It’s a Wonderful World e siete interessati anche al successore? Diteci la vostra in un commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti