He-Man: in arrivo i fumetti prequel del nuovo universo di Kevin Smith

serie prequel fumetti he-man

Un paio di anni fa, Netflix ha annunciato che Kevin Smith sarebbe stato il produttore esecutivo e co-sceneggiatore di una nuova serie animata incentrata sulla figura di He-Man, Masters of the Universe: Revelation. Ora, la stessa serie di He-Man vedrà l’arrivo di una serie prequel a fumetti, realizzata da Dark Horse.

Dark Horse pubblicherà la serie prequel a fumetti di He-Man

Games Radar riporta che la serie prequel a fumetti sarà composta da un totale di quattro numeri e, oltre al coinvolgimento dello stesso Smith, vedrà come co-sceneggiatori Rob David, ex direttore creativo e scrittore dei fumetti di Master of the Universe della DC, nonché Tim Sheridan, sceneggiatore della serie che ha lavorato in passato anche nell’industria dei fumetti.

La notizia lascia intendere che, dal momento che sarà Dark Horse a pubblicare i fumetti prequel, DC non è più in possesso dei diritti del franchise; come confermato dall’ex scrittore DC Tim Seeley.

Questa miniserie a fumetti non fungerà solamente da prequel alla nuova serie in arrivo su Netflix, ma sarà anche un vero e proprio sequel della serie animata anni ’80; con He-Man che dovrà affrontare Skeletor e Evil-Lyn per porre fine al loro regno del caos.

Purtroppo, non sappiamo se o quando la serie arriverà mai in Italia (e se lo farà in tempo per la data di uscita di Masters of the Universe: Revelation.

Fortunatamente, potremo consolarci con il Castello di Grayskull, recentemente tornato in stock per la gioia di tutti i fan dei giocattoli legati a doppio filo con lo show.