Haunted Mansion: Disney si prepara per un nuovo film

Haunted Mansion Disney Park

Le possibilità che Disney realizzi un nuovo film basato sull’attrazione The Haunted Mansion si fanno sempre più grandi.

Dopo aver assunto Katie Dippold per scrivere la sceneggiatura, i Disney Studios sono ora in trattative per portare nella produzione il regista Justin Simien.

Disney pronta a riportare al cinema The Haunted Mansion

Simien, conosciuto per il film Dead White People, è stato recentemente associato al progetto che vede Lando Calrissian protagonista di una serie su Disney +. Oltre all’attuale coinvolgimento lavorativo con la Casa di Topolino, sembra che sia in trattative per dirigere il nuovo adattamento della famosa attrazione dei parchi divertimento Disney, The Haunted Mansion.

Se c’è un regista in arrivo per la produzione del nuovo film potrebbe significare che i dirigenti Disney sono soddisfatti della sceneggiatura creata da Katie Dippold. Deadline, che ha dato la notizia delle trattative di Simien, ha riportato che la nuova versione cinematografica sarà una pellicola a sé e non ci sarà bisogno di conoscere l’attrazione o aver visto la discutibile versione del 2003 interpretata da Eddie Murphy.

the haunted house eddie murphy 2003

Dopo il successo del franchise ispirato a I Pirati dei Caraibi, Disney è stata particolarmente cauta nell’usare le attrazioni dei suoi parchi come idee cinematografiche. Sembra che la compagnia ritenga che un brutto film non sarebbe solo dannoso per il box office ma potrebbe ricadere sul ritorno delle giostre stesse. Potrebbe essere questo il motivo per cui ci ha messo così tanto a sviluppare Jungle Cruise, in arrivo alla fine di quest’anno.

Ora, con il possibile ingresso di un regista nella produzione del film di The Haunted Mansion, sembra che Disney abbia trovato la strada giusta per dare il via a nuovi franchise.