Doom: Ben Wheatley vorrebbe fare un nuovo film

Il regista Ben Wheatley, durante una recente intervista, ha dichiarato che non gli dispiacerebbe realizzare un nuovo film tratto dal videogioco Doom. Il famoso sparatutto di Id Software aveva già visto una trasposizione cinematografica nel 2005 ma, oggi, i tempi potrebbero essere maturi per l’arrivo di una nuova pellicola.

Ben Wheatley vorrebbe riportare Doom al cinema

Durante un episodio del podcast The Playlist, il regista Ben Wheatley ha detto che gli sarebbe sempre piaciuto fare un nuovo adattamento cinematografico del videogioco di successo Doom:

Videogiochi e film sono così intrecciati, non è vero? È come se si nutrissero a vicenda in termini di contenuti e riferimenti, è complesso. Le cose che ritieni spesso originali nei giochi provengono dai film e quando togli l’elemento interattivo non rimane quasi nulla. Voglio ancora fare un film di Doom, anche se è già stato fatto. O di Counter-Strike, anche quello mi piacerebbe.

Wheatley, regista di film come Kill Last, Killer in viaggio e High Rise, ha realizzato alcuni film folli, molti dei quali sul genere action movie. Con una voglia così alta di voler realizzare un film basato su Doom potrebbe avere le giuste motivazioni per dare a Doom Eternal la giusta controparte cinematografica.

Negli ultimi anni gli adattamenti di film da videogiochi sembrano funzionare meglio rispetto al passato, anche se questo tipo di operazioni sono sempre state altalenanti. Chi si ricorda i film del regista Uwe Boll? Colui che è riuscito a distruggere tanti videogiochi arrivati sul grande schermo.

Il film di Doom del 2005, con protagonista Karl Urban e Dwayne Johnson, è stato un adattamento riuscito a metà e forse Ben Wheatley potrà far meglio. Chissà se oggi, a distanza di 16 anni, c’è qualcuno in grado di portare lo stesso successo di Doom Eternal al cinema.

Nell’attesa, la cosa migliore da fare è continuare a sconfiggere demoni nel recente DLC The Ancient Gods parte 2.

Fonte