Parasite: i primi dettagli sulla serie ambientata nello stesso universo del film vincitore di 4 Premi Oscar

Come sappiamo ormai da qualche tempo, il regista Bong Joon Ho e Adam Mckay daranno vita ad una serie TV tratta da Parasite, il film del 2019 che, l’anno scorso, ha vinto ben 4 Premi Oscar tra cui quello di miglior film.

La serie sarà realizzata per HBO e, in occasione di una recente intervista, lo stesso McKay ha rivelato i primi dettagli sul progetto che, a quanto pare, si trova ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

Adam Mckay svela i primi dettagli sulla serie TV di Parasite

“Ci stiamo semplicemente divertendo tantissimo” ha detto McKay nel podcast di Happy Sad Confused. “Abbiamo a disposizione un gruppo di incredibili autori e ho praticamente delineato la serie con il regista Bong Joon Ho durante questo periodo di quarantena, con lui che era ed è ancora impegnato nella supervisione del progetto.”

Il produttore e sceneggiatore della serie ha poi spiegato che la serie di Parasite non sarà un remake del film, ma sarà invece una storia completamente originale, ambientata nello stesso universo del pluripremiato lungometraggio.

Sarà una storia inedita. Sarà ambientata nello stesso universo narrativo, ma tratterà vicende originali che avvengono nello stesso universo del film

In passato, il regista coreano aveva parlato del fatto che l’idea della serie su Parasite fosse nata perché nel film originale non aveva potuto includere tutti gli spunti e gli elementi che aveva raccolto nel tempo.

Le idee sono tutte contenute nel mio iPad e il mio obiettivo con questa serie limitata è creare un film della durata di sei ore

In attesa di poter scoprire la storia di questo lungo film di sei ore (e quindi ipotizziamo che si punti ad una prima stagione di sei episodi) non ci resta che riscoprire il film originale, reso recentemente disponibile in versione home video 4K.