Jaws of the Lion è in arrivo in italiano con Asmodee

gloomhaven jaws of the lion

Gloomhaven: Jaws of the Lion arriverà presto anche in italiano grazie ad Asmodee.

La notizia è stata data poche ore fa proprio sui canali social della casa editrice, che ha pubblicato circa un anno fa l’edizione nostrana anche del “padre” di questo gioco, il mitico numero uno della classifica di BoardGameGeek.

Gloomhaven: Jaws of the Lion presto anche in italiano

Parliamo di un titolo che rappresenta una “mini” campagna prequel del gioco da tavolo Gloomhaven, composta da ben 25 scenari (a fronte della sessantina del titolo originale di Isaac Childres). Ogni scenario impegna mediamente un’ora, una volta che si conosce il gioco. Quindi abbiamo davanti un altro po’ di ore al tavolo da gioco decisamente promettenti.

Il genere è il dungeon crawler, e le meccaniche di questo gioco da tavolo sono principalmente il combattimento tattico e lo sviluppo del mazzo di gioco di ciascun personaggio; sono infatti 4 i nuovi eroi introdotti nel mondo di Gloomhaven da Jaws of the Lion, utilizzabili anche nel gioco precedente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

Ultima cosa, ma non meno importante, Jaws of the Lion rappresenta un’alternativa più economica a chi volesse provare il mondo di Gloomhaven, che, con la scatola da oltre 9 chili e il costo davvero importante, può aver frenato molti determinati a giocarlo.

Per poterci godere Gloomhaven: Jaws of the Lion in italiano bisognerà attendere fino a dicembre di quest’anno. Insomma, potrebbe essere un regalo di Natale niente male, eh?

Avete giocato a Gloomhaven e siete desiderosi di provare anche Jaws of the Lion? Diteci la vostra in un commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti