La Guardia dei Topi: David Petersen annuncia l’arrivo di tre nuove storie

Mouse Guard La Guardia dei Topi

Nonostante il progetto di realizzare un adattamento cinematografico dell’opera sia naufragato ormai più di due anni fa, è ancora altissimo l’interesse per La Guardia dei Topi, il franchise crossmediale del creatore di fumetti David Petersen che, ora, ha annunciato l’arrivo di tre nuove storie.

Attraverso un annuncio pubblicato da BOOM! Studios, l’autore ha rivelato l’arrivo di Owlhen Caregiver, un’antologia di tre racconti che, oltre alla storia che dà il titolo all’intero nuovo progetto, sarà composta anche dai racconti intitolati Piper the Listener e Wild Wolf.

David Petersen annuncia tre nuove storie per La Guardia dei Topi

“Sono così contento che i lettori possano tornare nei Territori dei Topi, essere accompagnati dai familiari Topi Guardiani e incontrare di nuovo serpenti, gufi, lupi, arieti, lontre, rospi e volpi” ha dichiarato Petersent nel comunicato ufficiale rilasciato da Boom! Studios. “I racconti sono cose magiche. Nonostante le loro dimensioni, sono esattamente la forma giusta per contenere grandi messaggi di moralità e virtù. I temi comuni in queste storie sono quelli della speranza e della compassione, del servizio e del benessere degli altri. E ogni mondo potrebbe usarne di più.”

“È molto emozionante tornare nel mondo di MOUSE GUARD e interagire con i personaggi e le storie che David ha creato meravigliosamente e continua a espandere”, ha affermato invece Bryce Carlson, Editor, BOOM! Studios. “David ha un incredibile talento nello scrivere e illustrare storie che portano il lettore in un mondo riccamente dettagliato tratto dalla sua immaginazione ed è semplicemente una gioia trascorrere del tempo in questo mondo e permettere a David di guidare il viaggio”.

Ora non ci resta che scoprire quando Panini, che da sempre pubblica in Italia le opere legate a La Guardia dei Topi, porterà il nuovo volume anche nel nostro paese.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!