Batman: Jim Gordon sarà al centro dello spin off Gotham PD

batman jeffrey writh jim gordon

La serie Gotham PD, spin off diretto di The Batman, arriverà su HBO Max nel 2022 e sarà incentrata sul Commissario Jim Gordon. Lo show sarà un prequel del film con Robert Pattinson e mostrerà la rapida espansione della corruzione nelle strade di Gotham, partendo dalle forze di polizia.

Kevin Smith, regista e grande fan di Batman, contattando la produzione del film di Matt Reeves per avere ulteriori dettagli sulla serie in lavorazione, ha scoperto che non si tratterà di un adattamento della serie a fumetti Gotham Central.

La serie Gotham PD parlerà di Jim Gordon e della corruzione di Gotham

Attualmente le uniche cose certe riguardo la nuova serie Gotham PD riguardano il collegamento diretto con il film The Batman, con Robert Pattinson, e che al centro della storia ci sarà il dipartimento di polizia di Gotham City e Jim Gordon.

La serie uscirà dopo l’arrivo nei cinema del film di Matt Reeves e sarà un prequel che affronterà il problema della corruzione, partendo dagli agenti di polizia, in rapida crescita a Gotham.

Joe Barton, chiamato a sostituire Terence Winter nella scrittura dello show, ha rivelato che lo spettacolo si concentrerà su un ufficiale corrotto all’interno delle forze di polizia e sulla “battaglia per la sua anima” durante il primo anno di apparizione di Batman nella lotta contro il crimine.

Durante il suo show Fatman Beyond Kevin Smith, famoso regista e fanboy di Batman, è riuscito a contattare un produttore che lavora per Matt Reeves, per avere ulteriori dettagli sulla serie. Smith, chiedendo se stavano realizzando un adattamento della serie a fumetti Gotham Central, ha scoperto che si tratterà di uno spin off su Jim Gordon.

Ho pensato “forse stavolta faranno davvero Gotham Central”, quindi ho contattato un produttore vicino a Matt Reeves e lui ha detto “no, non è proprio Gotham Central. Si stanno assicurando di non chiamarlo Gotham Central e che sia più uno spin off del film. È come lo spettacolo di James Gordon.

Al momento non è chiaro se Jeffrey Wright, che interpreterà Jim Gordon in The Batman, farà solo qualche apparizione o se sarà il protagonista della serie. Non si sa quanto Gotham PD influirà nell’universo di Batman interpretato da Robert Pattinson, ma potrebbe gettare le basi per sviluppare una Gotham più vasta e dettagliata in vista delle prossime produzioni dedicate al Cavaliere Mascherato.

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti