Batman: Jim Gordon sarĂ  al centro dello spin off Gotham PD

batman jeffrey writh jim gordon

La serie Gotham PD, spin off diretto di The Batman, arriverĂ  su HBO Max nel 2022 e sarĂ  incentrata sul Commissario Jim Gordon. Lo show sarĂ  un prequel del film con Robert Pattinson e mostrerĂ  la rapida espansione della corruzione nelle strade di Gotham, partendo dalle forze di polizia.

Kevin Smith, regista e grande fan di Batman, contattando la produzione del film di Matt Reeves per avere ulteriori dettagli sulla serie in lavorazione, ha scoperto che non si tratterĂ  di un adattamento della serie a fumetti Gotham Central.

La serie Gotham PD parlerĂ  di Jim Gordon e della corruzione di Gotham

Attualmente le uniche cose certe riguardo la nuova serie Gotham PD riguardano il collegamento diretto con il film The Batman, con Robert Pattinson, e che al centro della storia ci sarĂ  il dipartimento di polizia di Gotham City e Jim Gordon.

La serie uscirĂ  dopo l’arrivo nei cinema del film di Matt Reeves e sarĂ  un prequel che affronterĂ  il problema della corruzione, partendo dagli agenti di polizia, in rapida crescita a Gotham.

Joe Barton, chiamato a sostituire Terence Winter nella scrittura dello show, ha rivelato che lo spettacolo si concentrerĂ  su un ufficiale corrotto all’interno delle forze di polizia e sulla “battaglia per la sua anima” durante il primo anno di apparizione di Batman nella lotta contro il crimine.

Durante il suo show Fatman Beyond Kevin Smith, famoso regista e fanboy di Batman, è riuscito a contattare un produttore che lavora per Matt Reeves, per avere ulteriori dettagli sulla serie. Smith, chiedendo se stavano realizzando un adattamento della serie a fumetti Gotham Central, ha scoperto che si tratterà di uno spin off su Jim Gordon.

Ho pensato “forse stavolta faranno davvero Gotham Central”, quindi ho contattato un produttore vicino a Matt Reeves e lui ha detto “no, non è proprio Gotham Central. Si stanno assicurando di non chiamarlo Gotham Central e che sia piĂ¹ uno spin off del film. Ăˆ come lo spettacolo di James Gordon.

Al momento non è chiaro se Jeffrey Wright, che interpreterĂ  Jim Gordon in The Batman, farĂ  solo qualche apparizione o se sarĂ  il protagonista della serie. Non si sa quanto Gotham PD influirĂ  nell’universo di Batman interpretato da Robert Pattinson, ma potrebbe gettare le basi per sviluppare una Gotham piĂ¹ vasta e dettagliata in vista delle prossime produzioni dedicate al Cavaliere Mascherato.

Fonte