A New York il più grande negozio a tema Harry Potter, eccolo in video

Di Gabriele Piovanelli 4 Min di lettura

Le ambientazioni, gli oggetti e le creature magiche del mondo di Harry Potter stanno per arrivare a New York, nel più grande negozio a tema dedicato al giovane mago.

Annunciato un anno fa, lo store situato al 935 di Broadway aprirà i battenti il 3 giugno, pronto ad accogliere migliaia di visitatori sui suoi 3 piani dedicati ad Harry Potter e Animali Fantastici.

A giugno aprirà nella Grande Mela il più grande negozio a tema Harry Potter

È stato un periodo davvero difficile nella vita delle persone e, aprendo il negozio di Harry Potter nel cuore di New York City, non vediamo l’ora di riportare un po’ di magia nelle loro vite.

Con queste parole rilasciate a EW, il direttore generale di Warner Bros Retail Destinations Karl Durrant ha espresso l’intenzione. grazie a questo nuovo store, di riportare un po’ di luce in tutti gli amanti della saga creata da J.K Rowling.

Il negozio di 1950 metri quadrati, distribuito su 3 piani, ospiterà la più grande collezione di oggetti provenienti dal franchise di Harry Potter e di Animali Fantastici. All’interno dello store i fan potranno trovare 15 aree tematiche diverse, con prodotti esclusivi ed elementi interattivi a disposizione dei clienti, come il tavolo per testare la bacchetta perfetta.

harry potter store new york interni

Noi della Warner Bros siamo in una posizione privilegiata per lavorare direttamente con i registi” ha rivelato DurrantGrazie a questa collaborazione, stiamo portando oggetti di scena autentici che provengono direttamente dai film e anche ricreazioni autentiche. Tra gli svariati oggetti in esposizione si potrà trovare la bacchetta originale di Harry, Ron, Hermione o quella di Silente. Sarà presente anche il Boccino d’Oro usato nel film, la scopa volante di Harry, il diario di Tom Riddle con la zanna di Basilisco e tanti altri oggetti di scena.”

Il negozio sviluppato dal team di Durrant, sostenuto dal Wizarding World, continuerà a lavorare per ampliare le esperienze presenti all’interno del negozio di New York. Attualmente stanno lavorando con la realtà virtuale, attraverso la quale i fan potranno vivere le avventure nel mondo magico.

Abbiamo due esperienze di realtà virtuale in sviluppo, di cui potremo rivelare presto maggiori informazioni. Una porterà i giovani maghi in un viaggio attorno alla scuola di magia inglese chiamato Chaos a Hogwarts, mentre l’altro permetterà ai membri dell’Ordine della Fenice di sorvolare il Tamigi a bordo di scope volanti con Wizards Take Flight.

harry potter store new york minalima

L’altra particolarità che Durrant ha tenuto a sottolineare è che il negozio sarà pieno di prodotti unici in vendita che non si potranno trovare altrove. Sarà anche l’unica alternativa ad Ollivander per avere la propria bacchetta personalizzata.

La magia sarà dietro ogni angolo in uno store simile, soprattutto se nel negozio troveremo un ulteriore negozio, chiamato The House of MinaLima, dedicato al duo di graphic design che hanno lavorato a tutti i film della saga, comprese le pellicole di Animali Fantastici.

Condividi questo articolo