Rock’Em Sock’Em: Vin Diesel protagonista del film tratto dal celebre gioco

rock em sock em robots

Il classico gioco Mattel Rock’Em Sock’Em Robot diventerà un film con protagonista Vin Diesel, nel nuovo adattamento realizzato da One Race Films e Universal Pictures.

L’intenzione dell’attore, che sta lavorando al film con la sua casa di produzione, è quella di realizzare un franchise di successo partendo dal semplice e divertente gioco dei robot lottatori.

Rock’Em Sock’Em Robot, da gioco a film cinematografico con Vin Diesel

Vin Diesel avrà un ruolo da protagonista nell’adattamento per il grande schermo del popolare gioco creato da Mattel Rock’Em Sock’Em Robot. Grazie alla sua One Race Films, affiancata dalla Universal Pictures, sta gettando le basi per un franchise che possa seguire il successo ottenuto con Fast and Furious.

Riguarda al progetto per questo adattamento, Diesel ha detto:

Prendere il classico gioco Rock’Em Sock’Em, con Mattel come mio partner, costruirci attorno un universo ben studiato e che possa creare un franchise come è già successo in passato con la Universal, potrebbe essere una cosa davvero emozionante.

Ryan Engle (Rampage, The Commuter) ha scritto la sceneggiatura di Rock’Em Sock’Em, che segue la storia di “un padre (Diesel) e un figlio che formano un legame improbabile con una macchina da guerra avanzata”. Al momento l’unico membro del cast è Diesel mentre l’attore che interpreterà il ruolo del figlio è ancora un mistero.

Fast Furious 9 vin diesel

Robbie Brenner, produttore esecutivo di Mattel Films, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di portare questo iconico gioco vintage di Mattel in vita sul grande schermo, collaborando con Vin Diesel, One Race Films e Universal. La nostra ricca libreria di franchise continua a produrre storie avvincenti e non vediamo l’ora di creare quella che sarà sicuramente un’entusiasmante avventura d’azione per tutta la famiglia, con Rock’Em Sock’Em Robots.

Probabilmente qualcuno avrà una sorta di deja-vu legato a un film, Real Steel, uscito qualche anno fa con protagonista un padre, suo figlio e un robot da combattimento. Nonostante alcune piccole similitudini, questo film si basava al racconto Acciaio (Steel) di Richard Matheson.

Al momento non è stata ancora comunicata una data di uscita ufficiale, essendo Rock’Em Sock’Em ancora nelle prime fasi di produzione.

Fonte