Connecting Flights è in volo su Kickstarter

connecting flights

Si sta svolgendo in questi giorni su Kickstarter la campagna per la realizzazione di Connecting Flights, un gioco da tavolo in cui dobbiamo organizzare e ottimizzare i voli di una compagnia aerea transcontinentale.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino alla campagna del titolo di Bazzite Games.

Connecting Flights è su Kickstarter

Parliamo di un titolo che si può giocare sia in modalità competitiva da 1 a 5 giocatori che in modalità cooperativa fino a 2; le partite richiedono da 60 a 150 minuti. L’autore del titolo è Rafa Dawid, e Connecting Flights è il suo primo gioco in assoluto.

Durante ciascun round, il nostro scopo sarà quello di soddisfare le richieste dei passeggeri, scegliendo il giusto aereo in base alle loro esigenze e scarrozzandoli alla loro destinazione, il tutto ottimizzando al massimo il consumo di carburante per mantenere alti i profitti. In ciascuno dei 10 round di gioco, un evento influenzerà però i voli di tutti: tra quelli in gioco troviamo ad esempio un’impennata del costo dei carburanti, un sabotaggio alla Snakes on a Plane, o anche una pandemia.

Connecting Flights è disponibile in due livelli di pledge, che non potevano chiamarsi che così: l’Economy Class, che include il gioco base, e la Business Class, ovvero la Deluxe Edition, con materiali migliorati ed una piccola espansione inclusa. Ma il prezzo, fortunatamente, non è da biglietto aereo: la prima ha un costo di 41 euro, mentre la Business sale a 53 euro. È comunque già possibile provare il gioco su Tabletop Simulator, o leggerne il regolamento dalla pagina della campagna.

I backer italiani che hanno aderito al progetto sono già più di 50, e per questo il manuale sarà tradotto nella nostra lingua e reso disponibile in digitale. La campagna su Kickstarter di Connecting Flights chiuderà il prossimo 14 Maggio, mentre la consegna del gioco è prevista per Gennaio 2022.