Connecting Flights รจ in volo su Kickstarter

connecting flights

Si sta svolgendo in questi giorni su Kickstarter la campagna per la realizzazione di Connecting Flights, un gioco da tavolo in cui dobbiamo organizzare e ottimizzare i voli di una compagnia aerea transcontinentale.

Andiamo a dare un’occhiata piรน da vicino alla campagna del titolo di Bazzite Games.

Connecting Flights รจ su Kickstarter

Parliamo di un titolo che si puรฒ giocare sia in modalitร  competitiva da 1 a 5 giocatori che in modalitร  cooperativa fino a 2; le partite richiedono da 60 a 150 minuti. L’autore del titolo รจ Rafa Dawid, e Connecting Flights รจ il suo primo gioco in assoluto.

Durante ciascun round, il nostro scopo sarร  quello di soddisfare le richieste dei passeggeri, scegliendo il giusto aereo in base alle loro esigenze e scarrozzandoli alla loro destinazione, il tutto ottimizzando al massimo il consumo di carburante per mantenere alti i profitti. In ciascuno dei 10 round di gioco, un evento influenzerร  perรฒ i voli di tutti: tra quelli in gioco troviamo ad esempio un’impennata del costo dei carburanti, un sabotaggio alla Snakes on a Plane, o anche una pandemia.

Connecting Flights รจ disponibile in due livelli di pledge, che non potevano chiamarsi che cosรฌ: l’Economy Class, che include il gioco base, e la Business Class, ovvero la Deluxe Edition, con materiali migliorati ed una piccola espansione inclusa. Ma il prezzo, fortunatamente, non รจ da biglietto aereo: la prima ha un costo di 41 euro, mentre la Business sale a 53 euro. รˆย comunque giร  possibile provare il gioco su Tabletop Simulator, o leggerne il regolamento dalla pagina della campagna.

I backer italiani che hanno aderito al progetto sono giร  piรน di 50, e per questo il manuale sarร  tradotto nella nostra lingua e reso disponibile in digitale. La campagna su Kickstarter di Connecting Flights chiuderร  il prossimo 14 Maggio, mentre la consegna del gioco รจ prevista per Gennaio 2022.