Furiosa: le riprese inizieranno a giugno in Australia

Inizieranno in Australia a giugno le riprese di Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road con protagonista Anya Taylor Joy.

Il film diretto da George Miller potrà tornare nella sua terra natale grazie a incentivi finanziari che arriveranno dai governi federali e statali.

Nel cast del film ci saranno anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul Mateen II, in ruoli al momento ancora ignoti.

Si svolgeranno in Australia le riprese di Furiosa

Il prequel del pluripremiato Mad Max: Fury Road è sempre più vicino al primo ciack, con le riprese che si svolgeranno in Australia a giugno.

Si tratta di un ritorno in terra natia della saga post apocalittica, dopo il breve distacco avvenuto per le riprese di Fury Road che si sono svolte in Namibia per il “troppo verde” presente in Australia in fase di registrazione del film.

Il ritorno nella terra dei canguri, come rivelato da Variety, è stato incentivato anche dai contributi federali e statali che il governo australiano fornirà alla produzione. Il premier australiano Gladys Berejiklian ha dichiarato che Furiosa sarà uno dei più grandi film mai realizzati nel Nuovo Galles del Sud e che porterà quasi 200 milioni di sterline nell’economia australiana.

Nel film non sarà presente il personaggio  di Max Rockatansky interpretato da Tom Hardy, ma il cast vedrà la partecipazione, oltre alla protagonista interpretata da Anya Taylor Joy, di Yahya Abdul Mateen II (Aquaman) e di Chris Hemsworth, che ha espresso la sua felicità nel lavorare in un film realizzato “a casa sua”.

È davvero, tra tutti i film che ho fatto, quello più emozionante. Sono cresciuto con questa saga ed è per me un grande onore entrarne a far parte. Tanta pressione, ma una pressione entusiasmante che diventerà sicuramente motivante.

George Miller, nuovamente in cabina di regia, è pronto ad iniziare le riprese di questo capitolo prequel, convinto del fatto che sarà una “saga” epica.

Mentre Fury Road si svolgeva essenzialmente in tre giorni e due notti, in Furiosa il racconto si distribuirà lungo molti anni.

Furiosa, che esplorerà le origini dell’imperatrice interpretata da Charlize Theron in Fury Road, uscirà nei cinema il 23 giugno 2023.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti