Enako: successo immediato per il nuovo canale YouTube della regina delle cosplayer

enako cosplayer

Enako, la cosplayer numero 1 in Giappone e una delle performer più famose al mondo, recentemente ha aperto il suo canale YouTube ufficiale.

Allo stesso modo con il quale attira vere folle di fotografi e fan durante fiere e convention, l’arrivo di Enako sul “tubo” è stato un vero successo.

Appena aperto, il canale YouTube ufficiale di Enako è già un successo

In pochissimi giorni il canale ha accumulato quasi 130.000 iscritti, con fan e otaku che non aspettavano altro che rivedere la loro beniamina dopo mesi e mesi durante i quali Enako non ha potutto esibirsi dal vivo a causa delle restrizioni imposte dalla pendemia.

Il video di presentazione, che trovate qui di seguito, ha già superato il mezzo milione di visualizzazioni (di cui più di 120.000 nelle prime 12 ore) da quando è stato caricato lo scorso 11 aprile.

https://twitter.com/enako_cos/status/1381201469915860992

Enako ha rivelato che pensava da tempo di sbarcare su YouTube che considera la piattaforma ideale per condividere le sue passioni con il pubblico. Su Enaklo Channel la cosplayer ha in programma di mostrare una sorta di “dietro le quinte” del suo personaggio, del suo lavoro e anche della sua vita privata, inclusi consigli su moda, cura dell’immagine e fitness.

Oltre a tutto ciò ci sarà ovviamente anche spazio sessioni gaming in live streaming dei videogame che piacciono a Enako che spera anche di collaborare con altri YouTuber.

Al momento, però, l’artista non è ancora sicura circa la pianificazione della pubblicazioni di nuovi contenuti sul canale, poiché dovrà cercare di organizzarsi con i suoi impegni lavorativi attuali.

Siamo comunque abbastanza sicuri che il canale YouTube di Enako continuerà a crescere con i fan sempre in attesa spasmodica di nuovi video della loro cosplayer preferita.

Chi è Enako?

Enako, classe 1994, è una cosplayer, cantante e doppiatrice proveniente da Nagoya.

Ha iniziato a fare cosplay nel 2007 dietro invito di un amico dopo che la ragazza si era interessata agli anime The Melancholy of Haruhi Suzumiya e Rozen Maiden.

Successivamente, a partire dal 2021, ha fatto fondato il gruppo idol “Panache!” rimasto attivo per un anno, dopodiché Enako si è completamente dedicata alla sua attività di cosplayer.

Enako è così popolare che durante le convention riesce ad attirare folle di migliaia di persone solo per degli scatti fotografici. Si stima che riesca a guadagnare circa 50 milioni di yen all’anno (circa quasi 400.000 euro).