Empyreal Spells and Steam torna su Kickstarter

Empyreal Spells and Steam

Level 99 Games ha lanciato una campagna Kickstarter per finanziare la ristampa Empyreal Spells and Steam, gioco da tavolo lanciato con gran successo lo scorso anno.

Oltre al gioco base di Empyreal Spells and Steam, infatti durante questa campagna Kickstarter sarà possibile accaparrarsi anche 2 mini-espansioni, Far Corners e As Above, So Below, che introduce il gioco in solitario.

Nuova opportunità per mettere le mani su Empyreal Spells and Steam

Il gioco è stato progettato da Trey Chambers con illustrazioni a cura di Laura La Vito e Eunice Abigael Tiu. Agli artwork di As Above, So Below hanno inoltre partecipato anche Fábio Fontes e Shaz Yongi.

Il gioco base può essere intavolato, come la precedente edizione, da 2-6 giocatori, ma se si aggiunge la seconda espansione la forbice numerica del numero di giocatori che possono partecipare si espande da 1 a 8. Il tempo di gioco non viene influenzato più di tanto rispetto a quello previsto nel gioco base e resta sempre contenuto fra i 30 e i 75 minuti, a seconda del numero di partecipanti.

Far Corners è una mini-espansione che sarà inclusa nel gioco base in questa nuova ristampa. Aggiunge 4 tabelloni della metropolitana, 3 specialisti e 4 cartoline. As Above, So Below aggiunge invece i componenti per i 2 giocatori aggiuntivi, più specialisti, più capitani, più consiglieri, e molto altro, oltre ovviamente al mazzo Automa per giocare da soli.

Nonostante alla campagna Kickstarter per la ristampa del gioco sia già stata sostenuta da oltre 1.400 backer, l’obiettivo minimo per il finanziamento non è ancora stato raggiunto, ma mancano ancora circa 2 settimane al termine.

Se volete saperne di più di questo gioco di treni fantasy con meccaniche di card drafting e mappa modulare, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina della campagna dove potrete leggere il regolamento, e scoprire di più sul gioco

La nuova versione Kickstarter di Empyreal Spells and Steam dovrebbe essere consegnata ai backer intorno a marzo 2022.