Targi, finalmente in arrivo la ristampa con Giochi Uniti!

Targi giochi uniti

Giochi Uniti ha annunciato qualche giorno fa sui propri canali social l’attesissima ristampa del gioco da tavolo Targi.

I giocatori italiani aspettavano questa notizia da parecchio tempo: erano anni infatti che il gioco nuovo era diventato praticamente introvabile, ed anche le poche copie che apparivano (usate) sui mercatini avevano raggiunto prezzi molto più alti del nuovo.

Targi arriverà in ristampa quest’estate grazie a Giochi Uniti

Targi è un gioco da due giocatori creato da Andreas Steiger, la cui ambientazione è quella dei nomadi del deserto Tuareg, noti appunto come Targi, e dei loro commerci. Le partite durano all’incirca un’ora.

La meccanica del gioco da tavolo base è quella del piazzamento lavoratori: posizionando i nostri targi su delle carte che fanno da cornice e verificandone gli incroci, ne eseguiamo le azioni. Si tratta di un gioco con un’interazione indiretta ma cattivissima, per via dei divieti al posizionamento che si verificano in base alla posizione dei targi avversari.

Lo scopo del gioco è ottenere il maggior numero di punti attraverso il commercio e la collezione delle carte tribù.

La ristampa del gioco è per ora attesa per quest’estate, mentre una data più precisa si conoscerà nelle prossime settimane. Questa rappresenta davvero un’attesa notizia per i giocatori nostrani, che oramai si erano rassegnati a procurarsene una copia in altre lingue o attraverso un mercato dell’usato che ormai vedeva prezzi un po’ gonfiati.

Siete già felici possessori di una copia di Targi o vi fionderete sulla ristampa non appena sarà disponibile? Diteci la vostra in un commento qui sotto.