Resident Evil Village svela un nuovo trailer e i dettagli della demo

resident evil village capcom

Questa notte, durante un nuovo appuntamento con il programma digitale Resident Evil Showcase, sono state svelate nuove informazioni sull’attesissimo Resident Evil Village.

Oltre alle novità sul franchise, il nuovo titolo dell’acclamata saga survival horror di prossima uscita si è mostrato con un nuovo trailer con filmati tratti dal gameplay con protagonisti  i nuovi nemici e le aree del misterioso villaggio.

I dettagli della demo di Resident Evil Village

L’ultimo trailer di Resident Evil Village permette ai fan di dare uno sguardo più approfondito alle location, agli ambienti e ai nemici che i giocatori incontreranno durante il loro cammino. I nuovi filmati hanno fornito indizi su un’immensa fabbrica sotterranea che potrebbe produrre creature umanoidi in massa e un vasto lago artificiale che nasconde a malapena quello che sembra essere un colossale mostro acquatico.

Il misterioso uomo apparso durante il Resident Evil Showcase di gennaio si rivela essere Heisenberg. Sebbene il suo nome sia ora noto, il suo ruolo nel viaggio del protagonista Ethan Winters per trovare sua figlia, rimane poco chiaro. Anche il veterano della serie Chris Redfield fa un’apparizione con motivazioni discutibili, creando più mistero su quale sia il suo ruolo.

L’azione al cardiopalma non si ferma una volta conclusa la storia di Ethan. La modalità di gioco preferita dai fan, “The Mercenaries”, fa il suo tanto richiesto ritorno con ricchi contenuti e ricompense, fornendo varietà e rigiocabilità oltre al gameplay principale di Resident Evil Village.

I giocatori devono completare obiettivi sempre più impegnativi prima che scada il tempo in questa modalità di gioco aggiuntiva, che viene sbloccata completando la campagna principale. Il mercante Duke del gioco principale appare nella modalità, offrendo armi e potenziamenti per affrontare le sfide.

Inoltre, i giocatori possono acquisire abilità che migliorano le loro armi o abilità fisiche. Spetterà a ogni giocatore stabilire quale strategia sarà più efficace per ogni obiettivo.

Data di uscita di Resident Evil Village

L’azienda giapponese ha anche confermato i dettagli per la demo a tempo limitato in arrivo su tutte le piattaforme il 2 Maggio, mentre i giocatori PlayStation riceveranno l’early access a partire dal 18 aprile.

La demo permetterà agli intrepidi giocatori di provare in anticipo l’horror ricco di azione che gli attende quando Resident Evil Village sarà disponibile definitivamente il 7 maggio 2021.

Si potranno  esplorare le aree di gioco del villaggio e del castello per 60 minuti in una demo a tempo limitato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Stadia.

Questa demo multipiattaforma sarà accessibile per 24 ore a partire dal 2 maggio alle 02:00 CEST in Europa, con un’opzione pre-load disponibile dal 30 aprile alle 02:00 CEST.

Coloro che acquisteranno Resident Evil Village riceveranno l’accesso gratuito all’esperienza multiplayer Resident Evil Re:Verse.

Dettagli di demo e early access

Oltre alla demo multipiattaforma, i giocatori PlayStation 5 e PlayStation 4 riceveranno due opportunità di early access e avranno una finestra di 8 ore per giocare per 30 minuti in ogni sessione.

Il primo appuntamento permetterà loro di immergersi nell’area del villaggio a partire dal 18 aprile alle 19.00 CEST con un’opzione pre-load disponibile dal 16 aprile alle 01:00 CEST.

Un secondo appuntamento permetterà invece di visitare l’area del castello a partire dal 25 aprile alle 19.00 CEST con un’opzione pre-load disponibile sempre il 16 aprile alle 01.00 CEST.

Resident Evil festeggia 25 anni

Il franchise di Resident Evil celebra quest’anno il suo 25° anniversario e i festeggiamenti continuano con i numerosi annunci del Resident Evil Showcase di oggi. Uno dei giochi più apprezzati nel settore avrà una prospettiva completamente nuova poiché Capcom ha confermato che Resident Evil 4 sarà disponibile entro la fine dell’anno su Oculus Quest 2, la next generation di VR all-in-one. Maggiori dettagli verranno svelati durante l’Oculus Gaming Showcase del 22 aprile alle 00:00 su Twitch, Facebook e YouTube.

Resident Evil continua la sua collaborazione con altre importanti IP del settore dei videogiochi tramite una partnership con Behaviour Interactive che porta la serie survival horror di Capcom nel gioco horror asimmetrico Dead by Daylight. Nell’intrattenimento più ampio, un nuovo trailer della serie anime Resident Evil: Infinite Darkness di Netflix ha fatto il suo debutto oggi.

I pre-order di Resident Evil Village sono ora disponibili, con la Digital Standard Edition e la Deluxe Edition digitale disponibili per tutte le piattaforme, oltre alla Standard Edition in versione fisica e alla Collector’s Edition in versione fisica. La Deluxe Edition in versione digitale include il gioco base e il “Trauma Pack” digitale, che comprende contenuti di gioco aggiuntivi tra cui un’arma Samurai Edge, il filtro speciale “Found Footage” ispirato a Resident Evil 7 biohazard, opzioni di salvataggio tramite mangianastri, accesso immediato a un livello di difficoltà particolarmente impegnativo e altro ancora.

L’intero Resident Evil Showcase è disponibile on demand sul canale YouTube di Resident Evil.