Eberron ora disponibile in italiano per Dungeons and Dragons 5E

eberron dungeons and dragons

Questa primavera vede l’arrivo di un nuovo manuale tanto atteso da tutti i giocatori di Dungeons and Dragons! Stiamo parlando di Eberron – Rinascita dopo l’Ultima Guerra: riuscirà Eberron a entrare in una prospera nuova era, o calerà ancora una volta l’ombra della guerra?

Eberron è un’ambientazione per Dungeons and Dragons ideata da Keith Baker, in cui la tecnologia si combina con la magia e ci si muove su dirigibili e treni alimentati da fulmini.

Questo nuovo manuale ripropone il setting aggiornato secondo le regole della Quinta Edizione, aggiungendo anche numerose novità tra cui la principale è sicuramente l’Artefice, la prima nuova Classe ufficiale per D&D 5E oltre a quelle descritte nel Manuale del Giocatore.

Dungeons and Dragons: disponibile Eberron – Rinascita dopo l’Ultima Guerra

Eberron – Rinascita dopo l’Ultima Guerra è ora disponibile in italiano sulle principali piattaforme di vendita di GdR grazie ad Asmodee Italia, che ha recentemente annunciato tramite comunicato che da dopo Eberron non sarà più l’editore italiano di Dungeons and Dragons 5E ma esclusivamente il distributore.

Eberron è un manuale in cui scopriremo molte informazioni riguardanti l’ambientazione incentrata su Khorvaire, una nuova campagna e alcune aggiunte facoltative per le meccaniche di gioco. Nel volume troveremo: la descrizione dell’Artefice, una sorta di maestro delle invenzioni magiche; un’avventura dal 1 ° livello ambientata a Sharn, la città delle torri; descrizioni di città, mappe, fortezze e colossi; un nuovo elemento di gioco chiamato patron di gruppo; e per finire mostri e 16 nuove razze/sottorazze.

Saltate a bordo di un’aeronave o di un vagone del treno e partite per nuove, entusiasmanti avventure avvolte nell’intrigo! Scoprite i segreti rimasti sepolti negli anni di una guerra devastante in cui le armi alimentate magicamente minacciavano un intero continente.

Nel mondo del dopoguerra, la magia pervade la vita di tutti i giorni e viaggiatori di ogni genere accorrono a Sharn, una città ricca di meraviglie i cui grattacieli penetrano le nuvole! Troverete fortuna nelle spietate vie cittadine o setacciando i campi di battaglia infestati?

Legherete la vostra sorte a uno dei potenti casati del marchio del drago? Vi metterete in cerca della verità come cronista di un giornale, un ricercatore universitario o una spia governativa? O forgerete il vostro destino sfidando le cicatrici della guerra?

Che cosa ne pensate? Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Asmodee!