Stranger Things: lo spin off su Dustin potrebbe diventare realtà?

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Non ci sono dubbi sul fatto che Stranger Things sia una delle serie più amate di Netflix, così come non ci sono dubbi sul fatto che Dustin, il personaggio interpretato da Gaten Matarazzo, sia il membro del cast più amato dai fan. Ecco perché l’idea di uno spin off di Stranger Things incentrato su Dustin (in accoppiata con Steve) è qualcosa di cui si vocifera da tempo e che, ora, anche lo stesso attore prenderebbe seriamente in considerazione.

Uno spin off su Dustin di Strange Things? Ecco l’idea di Gaten Matarazzo

A rivelare l’idea per uno spin off è stato lo stesso Gaten che, intervistato in occasione del lancio della seconda stagione della sua personale serie di scherzi, Prank Encounters 2, ha spiegato la sua personale visione per un simile show.

“Penso che uno spinoff con Dustin / Steve sarebbe valido se fosse in, tipo, uno strano formato di nicchia. Ad esempio, non ne farei uno show completo”, ha detto Matarazzo a ET Online. “… come una cosa tipo WandaVision o come una cosa tipo serie web tipo quelle che si vedono su YouTube. Sarebbe fantastico uscire da quel formato… Non so se uno spinoff come una serie completa di Dustin e Steve sia fattibile. Cosa farebbero per un’intera stagione solo loro?”

Stranger Things

In realtà uno spin off incentrato sul personaggio interpretato da Gaten già esiste sotto forma di fumetto. Si chiama Camp Science ed è una miniserie a fumetti che ha debuttato lo scorso anno in 4 numeri, con protagonisti Dustin e Suzie conosciutisi proprio ad un campo estino (ed indimenticabili nel duetto de La Storia Infinita)

Tuttavia, è anche vero che i fan chiedono da tempo a gran voce uno spin off con protagonista Dustin e Steve, diventati molti uniti con gli ultimi episodi andati in onda della serie. Quello che sappiamo è che anche il produttore e showrunner, Shawn Levy, ha preso in considerazione l’idea di uno spin off… e niente di più.

Nel frattempo, però, sono molte le incognite sulla quarta stagione di Stranger Things, ancora senza una data di uscita e che, come rivelato dallo stesso Matarazzo, avrà dei toni molto più seri e cupi rispetto alle precedenti stagioni.

Fonte

Condividi questo articolo