Falcon and Winter Soldier: non sarĂ  di T’Challa il cameo segreto

falcon winter soldier tchalla

Il produttore dell’MCU ha confermato che il cameo misterioso, presente nel quinto episodio di The Falcon and The Winter Soldier, non sarĂ  T’Challa di Chadwick Boseman.

Voci e indiscrezioni sempre piĂ¹ insistenti hanno portato a credere che nel prossimo episodio della serie ci sarĂ  un personaggio sorprendentemente particolare, che farĂ  la sua breve comparsa nella puntata. Con il coinvolgimento delle guerriere wakandiane, l’ipotesi piĂ¹ accreditata è stata verso Black Panther, ma la smentita arriva direttamente da Marvel.

Non vedremo T’Challa in The Falcon and The Winter Soldier

Negli ultimi giorni, riguardo The Falcon and The Winter Soldier, si è continuato a parlare di un misterioso cameo che sarĂ  presente nella quinta puntata della serie. Mentre lo show si avvicina alla fine, l’aspettativa per come si concluderĂ  il suo arco narrativo diventa sempre piĂ¹ forte. Oltre a questo, in molti non vedono l’ora di scoprire chi sarĂ  questo personaggio a sorpresa presente nella penultima puntata.

Nelle ultime settimane, alcuni membri del cast e della troupe hanno ripetutamente parlato di un cameo all’interno della quinta puntata. Considerato quanto successo con WandaVision e con il tiro mancino di Paul Bettany riguardo “l’incredibile cameo presente nella serie” (rivelato poi essere se stesso nei panni di Visione Bianco), gli spettatori mantengono la relativa cautela nell’apprendere di nuove indiscrezioni legate a personaggi famosi che appariranno nello spettacolo.

chadwick boseman

La cosa certa è che, di tutte le voci in circolazione, quella legata alla presenza di T’Challa aka Black Panther in The Falcon and The Winter Soldier è da escludere. A comunicarlo è stato il produttore dell’MCU Nate Moore, confermando che il re del Wakanda interpretato da Chadwick Boseman non farĂ  nessuna apparizione.

No. Posso dire che non succederĂ . Ve lo direi se fosse presente. La morte di Chad è una cosa che dura per sempre e ho amato la persona quanto il personaggio. Penso che dobbiamo stare molto attenti e premurosi sulle sue apparizioni future, perchĂ© Chadwick significava tanto per le altre persone quanto per noi. E non vogliamo sicuramente usare la situazione come un “guardaci la prossima settimana, forse vedrai Black Panther!”. Non lo faremo e lui non ci sarĂ .

Sia il Wakanda che Black Panther sono indirettamente connessi a The Falcon and The Winter Soldier, poichĂ© sono legati alla guarigione di Bucky dal condizionamento mentale dell’Hydra. Questo collegamento con i film è stato inserito nella serie Disney Plus, con l’arrivo di Ayo e delle guerriere wakandiane dopo la liberazione di Zemo. Ma il Re del Wakanda non arriverĂ  a sistemare la situazione cercando di riportare Zemo in prigione.

Allora stesso modo T’Challa non verrĂ  rimpiazzato in Black Panther 2, ma il film continuerĂ  con il resto del cast e con la regia di Ryan Coogler. In precedenza il regista aveva dichiarato che Boseman avrebbe voluto che andassero avanti con il loro piano per il film, anche se ancora non sappiamo come spiegheranno la scomparsa del re di Wakanda. L’ultima presenza confermata di Chadwick Boseman sarĂ  nella serie d’animazione What If…?, in uscita questa estate, in cui presterĂ  per l’ultima volta la voce a T’Challa e trasformandosi in Star-Lord.

Fonte