Lasting Tales: il gioco di miniature cooperativo è su Kickstarter

La maggior parte dei giochi di miniature fantasy in commercio ci spingono a combattere contro uno o più avversari, basti pensare a titoli come Warhammer o A Song of Ice and Fire, ma Lasting Tales è diverso.

È un gioco di miniature cooperativo, che rappresenta una perfetta fusione fra giochi di ruolo da tavolo e i classici skirmish con miniature.

La campagna Kickstarter per il suo finanziamento è stata lanciata già da parecchi giorni da Blacklist Games e sta avendo un enorme successo. Il crowdfunding ha infatti già raccolto oltre 760.000 dollari da più di 7.000 backer.

Lasting Tales reinventa il modo di intavolare epiche battaglie con le miniature

Lasting Tales è un titolo per 1-5 giocatori, progettato dall’acclamato game designer Mark Latham (The Walking Dead: All Out War, The Elder Scrolls: Call to Arms).

Il nuovo gioco di Blacklist Games consente ai giocatori di creare i propri eroi e di intraprendere una campagna epica, collegando le sessioni di gioco per creare una ricca storia in un mondo fantasy classico.

Ispirato ai giochi di ruolo con carta e penna e agli skirmish da tavolo, Lasting Tales è un’esperienza completamente cooperativa in cui ogni giocatore è l’eroe della propria storia e può decidere di combattere il nemico da solo o con i propri amici, alimentando la propria leggenda attraverso la varietà di eventi in cui lui e il suo gruppo si imbatteranno durante i loro viaggi.

Il pledge base contiene il libro con tutte le regole di cui abbiamo bisogno per giocare, inclusa la creazione dell’eroe, i profili degli avversari, le regole della campagna, gli scenari, così come una campagna narrativa completa (il Racconto) e la descrizione degli “eroi standard” già pronti per portare nuovi giocatori direttamente nel azione, senza che si debbano preoccupare della costruzione del proprio personaggio.

È inoltre possibile finanziare anche il Fantasy Series 2, che offre già di base più di 140 bellissime miniature (e altre ne vengono via via aggiunte man mano che gli stretch goal vengono sbloccati) tutte pre-assemblate e molto dettagliate. Le miniature sono destinate ad essere utilizzate non solo con Lasting Tales, ma anche con qualsiasi altro gioco da tavolo, gioco di miniature o gioco di ruolo.

Voi cosa ne pensate del nuovo gioco di Mark Latham e Blacklist Games? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments