La Via del Grembiule 2: la seconda stagione si farà

La Via del Grembiule Anime Netflix

È tra le serie TV più viste su Netflix in questi giorni e, a soli due giorni dal suo debutto sulla piattaforma di video on demand, l’azienda californiana ha annunciato che La Via del Grembiule 2, la seconda stagione dell’anime con protagonista lo Yakuza casalingo, si farà.

La Via del Grembiule 2, in arrivo la seconda stagione dell’anime Netflix

Con un tweet pubblicato dal suo profilo ufficiale giapponese, Netflix ha annunciato che la serie anime basata sul manga Gokushufudo di Kousuke Oono, La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, vedrà l’arrivo di una seconda stagione (o parte 2, se preferite).

Nonostante qualche critica dovuta alla tipologia di animazioni presenti nell’anime (spoiler: sembra più un “manga animato” che un’anime vero e proprio), realizzate da J.C. Staff (Toradora!DanMachiFood Wars!), il successo raccolto in poche ore dalla serie diretta da Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Stagione 3Devils and RealistJunjo Romantica), permetterà l’arrivo de La Via del Grembiule 2.

Dopo i primi 5 episodi, doppiati interamente in italiano e approdati su Netflix lo scorso 8 aprile (qui potete trovare tutte le uscite di Netflix per Aprile 2021), i quali hanno coperto più o meno i primi 3 volumi del manga, la storia di Tatsu, interpretato da Kenjiro Tsuda nella versione originale, proseguirà con nuovi episodi che, però, rimangono al momento senza una data di uscita precisa.

La trama de La Via del Grembiule

Qui sotto potete trovare la trama ufficiale del manga, edito in Italia da J-POP Manga:

Le esilaranti vicende quotidiane di un bizzarro ex criminale alle prese con una nuova vita. Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città.

Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni…E lo è ancora oggi che si è sposato.

Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere.

Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito..

Di seguito, invece, il tweet che annuncia il rinnovo de La Via del Grembiule per una seconda stagione:

https://twitter.com/NetflixJP_Anime/status/1380497143497060355

Attualmente sono stati pubblicati 7 volumi totali per il manga e, considerato che l’anime ha saltato anche qualche capitolo dei primi volumi, con soli 5 episodi per stagione non è da escludere che Netflix possa decidere un rinnovo anche per una terza stagione.

Avete visto la serie su Netflix? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti