Nana: Ritorna il Fanbook nella Reloded Edition!

nana fanbook mobile reload edition

Planet Manga ha deliziato gli passionati di manga con una notizia che può solo dare gioia ai fan di Ai Yazawa, dato che a breve sarà pubblicato il Fanbook di Nana Mobile nella Reloded Edition.

Nana Mobile Book Reload Edition sarà disponibile nel mese di giugno e soltanto il box dei numeri 11-21 del manga.

Cosa è il Fanbook di Nana Mobile?

Si tratta di una raccolta che contiene le pagine e le illustrazioni migliori di Ai Yazawa, con tanto di schede personaggio, test, interviste esclusive all’autrice e così via. Tutto questo materiale è stato precedentemente pubblicato sul sito Wap al quale è possibile accedere solo in Giappone. Al suo interno saranno presenti anche delle pagine a colori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Panini Planet Manga (@panini_planetmanga)

Questa serie parla di due ragazze che hanno lo stesso nome: Nana. Le due protagoniste si conoscono su untreno per Tokyo dove hanno intenzione di trasferirsi per motivi diversi, una per avere successo con la sua band, mentre l’altra inizialmente per avvicinarsi al suo ragazzo. Arrivate in città, scoprono di volersi trasferire entrambe nello stesso appartamento, decidono infine di diventare coinquiline. Queste due ragazze così diverse vivranno delle avventure che coinvolgeranno il lettore.

La serie è stata spesso interrotta a causa dei gravi problemi di salute di cui soffre l’autrice, al momento non ci sono notizie riguardo il proseguimento di Nana e di altri lavori.

Il manga ha avuto anche un adattamento anime prodotto dallo studio Madhouse (Record of Lodoss War, Card Captor Sakura, No Game no Life) trasmesso in Italia su MTV. mentre recentemente è stata annunciata una nuova serie TV live-action di Nana.

Voi state recuperando la Reloded Edition di Nana? Vi aspettavate una ristampa di questo Fanbook? Fatecelo sapere con un commento!

Chi è Ai Yazawa?

Ai Yazawa è nata nel 1967 nel dipartimento di Hyôgo, in Giappone. “Ai” è il suo vero nome, mentre “Yazawa” l’ha scelto in omaggio a un popolare cantante rock giapponese, Eikichi Yazawa.

Debutta come autrice di manga nel 1985, mentre frequenta l’ultimo anno di liceo, pubblicando sul magazine per ragazze Ribon della casa editrice Shueisha una storia dal titolo Ano natsu (“quell’estate”).

Oltre al fumetto nutre una grande passione per la moda e appena diciottenne entra in una scuola di fashion design. Pur abbandonandola presto, è un’esperienza che la segna, come traspare dalla cura e dalla dedizione con le quali decora l’abbigliamento dei suoi personaggi, e costituisce un fertile terreno per le storie che crea.

Ai Yazawa resta un’assidua lettrice di riviste di moda e una fervente ammiratrice dei lavori dei grandi stilisti, in particolare di Vivienne Westwood.

Nel 2000 viene pubblicata la sua serie più famosa, Nana, che la consacra al successo internazionale.