Gioco dell’anno 2021 e gioco di ruolo dell’anno 2021: sono aperte le iscrizioni

gioco ruolo anno 2021

Lucca Crea Srl e le Giurie dei premi Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno hanno annunciato che, anche quest’anno manterranno il loro impegno nei confronti della filiera editoriale ludica anche per il 2021 e pertanto hanno aperto le iscrizioni per entrambi i premi.

Lo scorso anno hanno vinto Kill The Unicorns e Not The End, chi la spunterà quest’anno?

Da oggi si aprono le iscrizioni per i premi Gioco dell’anno 2021 e Gioco di ruolo dell’anno 2021

Per chi non conoscesse questi premi, sia il Gioco dell’Anno che il Gioco di Ruolo dell’Anno sono concorsi nati nel 2013 da Lucca Comics & Games per promuovere e valorizzare il settore ludico in Italia.

I premi, che hanno idealmente riunito le storiche eredità dei prestigiosi riconoscimenti di Agonistika News, Best of Show e Lucca Games, si sono rapidamente affermati come i principali riconoscimento italiani volto a selezionare i migliori titoli, appassionanti e facili da giocare, che permettono anche ai giocatori occasionali, alle famiglie e al grande pubblico di non giocatori di ritrovarsi per una partita attorno a un tavolo, divertendosi tutti insieme, arricchendo le proprie esperienze ludiche e intraprendendo emozionanti avventure in nuovi mondi fantastici.

Anche per il 2021, Lucca Crea Srl, società che organizza l’evento Lucca Comics & Games, e le due giurie sono giunti alla conclusione di voler confermare il premio annuale per il miglior gioco da tavolo e per il miglior gioco di ruolo editi nell’anno precedente.

Come già per il 2020, l’organizzazione tutta si impegna a venire incontro alle esigenze degli editori che vogliono iscrivere i propri giochi. Per questo motivo, il regolamento non subirà variazioni rispetto a quello pubblicato ad aprile dello scorso anno.

Iscrizioni e giuria dei premi Gioco dell’Anno

Le iscrizioni sono aperte da oggi, giovedì 8 aprile 2021, e la Giuria che sarà chiamata a valutare i giochi da tavolo iscritti a questa edizione è formata da: Paolo Cupola (presidente), Beatrice Parisi (vicepresidente), Fabrizio Paoli, Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Alessio Lana, Giordana Moroni e Caterina Ligabue.

La Giuria che sarà chiamata a valutare i GdR iscritti all’edizione 2021 sarà formata invece da: Paolo Cupola (presidente), Mirella Vicini (vicepresidente), Marzia Possenti, Michele Bellone, Giovanni Bacaro, Anna Benedetto, Daniele Prisco.

Ai sensi dei regolamenti i giochi pubblicati nel periodo compreso fra il 1° giugno 2020 e il 31 maggio 2021 dovranno essere iscritti entro il 31 Maggio e arrivare alla sede di Lucca Crea entro due settimane dall’approvazione dell’iscrizione e comunque non oltre il 15 Giugno, pena la non ammissione al concorso.

Le modalità di iscrizione sono le medesime che nelle precedenti edizioni, ovvero tramite il modulo di adesione online disponibile sul sito dedicato di Lucca Comics and Games.

E voi quali giochi vorreste vedere candidati per il 2021 ai premi Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’Anno? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.